Musica: UniWebTour, i Letifica alla radio dell’Università di Salerno

Stampa
letificaFa tappa alla radio dell’Università di Salerno, l’Uniweb Tour, il primo progetto italiano di promozione musicale emergente, strutturato nella forma di tour, che passa dagli atenei e dalle loro antenne.  Ad inaugurare il progetto sono i LETIFICA che, direttamente da Bergamo saranno ospiti della radio del campus di Fisciano mercoledì 22 ottobre dalle ore 18, con una performance musicale live tra racconto e musica suonata.  Partner di Unis@und in questa prima puntata del format è il “D’bar di Baronissi, che per l’occasione allestirà un angolo di degustazione finger food nell’openspace della radio di Ateneo. “Uniweb Tour è  – spiega Gianluca Reale, ceo di Umedia, editore di Ustation.it – un programma che prevede interviste ed esibizioni live negli studi delle radio universitarie, che promuoveranno ciascun appuntamento sui propri siti web e sui canali social.

Le radio sono molto attive sul territorio, soprattutto nell’ambito musicale, e siamo convinti che questa operazione possa dare luogo a nuove collaborazioni”. Le radio universitarie sono sempre state una cassa di risonanza per i giovani musicisti del territorio. Nel Regno Unito e negli Stati Uniti molti artisti affermati hanno raggiunto la notorietà anche attraverso questi circuiti. “Attraverso Uniweb Tour questo può accadere più facilmente anche da noi – aggiunge Reale – ogni radio universitaria ha in palinsesto uno spazio dedicato alla musica emergente. Il progetto realizzato insieme a Red&Blue si inserisce dunque in un filone fertile e nei termini in cui è stato impostato conferisce senz’altro una forte visibilità agli artisti che vi partecipano”.

Ecco l’elenco delle radio coinvolte dal progetto UniWebTour:

Campuswave (Università di Genova, Campus di Savona), Radio 110 (Università di Torino), Radio 6023 (Università del Piemonte Orientale – Vercelli), Radio Liuc (Università Carlo Cattaneo Liuc – Castellanza), Radio Bocconi (Università Bocconi Milano), RadioCatt (Università Cattolica di Milano), UCampus Pavia (Università di Pavia), RadioRevolution (Università di Parma), Alma Radio (Università di Bologna), Uniradio Cesena (Università di Bologna, Polo di Cesena), URCa – Urbino Radio Campus (Università di Urbino), Radio Spin (Università di Firenze, Polo di Prato), uRradio (Università di Siena), Radiophonica Perugia (Adisu Perugia), RadioSapienza (Università di Roma La Sapienza), Radioluiss (LUISS Roma), RUN Radio (Università Suor Orsola di Benincasa Napoli), F2 Radio Lab (Università Federico II di Napoli), Unis@und (Università di Salerno), Ponteradio (Università della Calabria), UMG Web Radio (Università Magna Grecia di Catanzaro), Radio Zammù (Università di Catania), Radio Lab (Università di Catania), RadioInCorso (Università di Trieste), Radio Ca’ Foscari (Università Ca’ Foscari di Venezia), FAN – Fuori Aula Network (Università di Verona), Sanbaradio (Università di Trento).

L’appuntamento con i #LETIFICA è mercoledì 22 ottobre. E’ possibile partecipare alla serata e incontrare la band, a partire dalle ore 17.30 negli studi di Unis@und.

 

 

 

Segui l’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/349726501855631/

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.