Santa Marina (SA): inaugurate due importanti strutture con una forte valenza sociale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Cineteatro_Santa_MariaLunedì a Santa Marina il taglio del nastro per due importanti strutture con una forte valenza sociale. Presenti alle cerimonie di avvio cantiere l’Ammnistrazione comunale guidata dal Sindaco Dionigi Fortunato e alla presenza dell’on. Giovanni Fortunato presidente del C.C. di Santa Marina. Oltre ad un folto pubblico accorso per assistere al taglio del nastro che ha sancito ufficialmente l’inizio dei lavori. La prima opera  è un Centro di accoglienza polifunzionale per anziani “Il Platano”. La struttura polivalente sarà dotata di servizi formativi e orientamento, laboratori educativi, culturali e ricreativi e verrà realizzata con i fondi POR CAMPANIA 2007/2013, per  un totale di un milione e duecentomila euro. Il secondo cantiere prevede  la realizzazione del “Cine teatro del Popolo”, una struttura dedicata alle attività culturali e di sperimentazione, attraverso la messa in opera di un moderno complesso cine-teatrale in via Nazionale alla frazione di Policastro. Anche questo intervento è finanziato con i fondi FESR 2007/2013.

“Grazie ai fondi regionali- ha dichiarato il presidente del C.C. on. Giovanni Fortunato- potranno essere recuperate due strutture, che hanno avuto importanza fondamentale nel paese e che adesso eviteranno di finire in disuso e cadere in rovina. Cantieri velocissimi che prevedono la consegna dei lavori in un anno e che insieme al Convento di San Francesco, dove sarà realizzato  museo archeologico,  trasformeranno in profondità l’assetto del paese e potranno essere fruite anche dagli abitanti dei paesi limitrofi.  Il Cine teatro del Popolo in particolare sarà una struttura grandiosa, che potrà accogliere importanti iniziative culturali.  Una scommessa giusta che stiamo portando a compimento e che rappresenta una vittoria per tutto il paese, le zone limitrofe, amministratori e imprese”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.