Sant’Arsenio: valorizzare i prodotti del territorio sano e prezioso ai confini della Basilicata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Comune di Sant’Arsenio vuole fare si che in tutte le aziende di tutti i settori agricoli ci siano azioni che accompagnino e diffondano le conoscenze in materia ambientale e paesaggistica, di tutela  dei centri storici e del patrimonio rurale, di valorizzazione delle filiere di pregio, di implementazione e di processi d’innovazione territoriale. Il piano sperimentale, finalizzato all’ attivazione dei vari settori  vede protagonisti gli agricoltori dell’area, vuole dare assistenza tecnica finalizzata al miglioramento qualitativo delle filiere e vuole incentivare le varie produzioni con modalità agronomiche rispettose della natura e dell’ambiente.

Il consorzio di bonifica può attuare un programma per irrigare i territori a nord del Vallo di Diano, con un piano congiunto tra i  Comuni di Sant ’Arsenio, San Pietro, San Rufo, Atena e Polla. Il responsabile per l’agricoltura si sta prodigando al fine che tutti i ristoratori del Vallo di Diano consumino prodotti del territorio e gli stessi facciano proselito dei vari prodotti. Il nostro territorio avendo caratteristiche particolari come altitudine ed esposizione particolare fa si che la terra abbia proprietà e conseguenze nutrizionali particolari  cosi avendo prodotti particolarmente indicati e specifici per la dieta mediterranea.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.