Castellabate: Sindaco Spinelli su rapinatori arrestati: plauso ai carabinieri e grazie ai cittadini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Rapina_Santa_MariaSulla rapina tentata ieri ai danni di una gioielleria a Santa Maria di Castellabate e il tempestivo arresto di tre responsabili interviene il sindaco Costabile Spinelli. «Il mio plauso va ai carabinieri della stazione di Santa Maria guidati dal maresciallo Santino Musto e della compagnia di Agropoli agli ordini del capitano Giulio Presutti che hanno prontamente assicurato alla giustizia i tre malviventi. L’azione investigativa dei militari è stata tempestiva e il loro intervento determinante per rintracciare i responsabili e bloccarli. Grazie anche ai cittadini che erano presenti al momento della rapina e sono intervenuti in aiuto delle titolari della gioielleria. Un contributo alle indagini è venuto anche dall’impianto comunale di videosorveglianza che si è dimostrato utile alle forze dell’ordine ai fini dell’individuazione dei responsabili».

Il sistema di monitoraggio, attivo fin dal 2008, è stato potenziato proprio nell’ultimo anno, dopo che la Giunta comunale (con deliberazione n. 225 del 31 ottobre 2013) ha varato un piano per l’ampliamento dell’impianto per estendere la videosorveglianza a tutte le aree considerate cruciali per il controllo del territorio. «Al momento abbiamo 17 telecamere che controllano 24 ore su 24 i punti nevralgici del comprensorio ed è in corso l’installazione di ulteriori apparecchiature – prosegue il sindaco Spinelli – L’obiettivo è garantire in modo sempre più efficace la sicurezza dei cittadini, prevenendo o reprimendo i reati, ma anche monitorando il traffico veicolare e scoraggiando gli atti vandalici. Già negli scorsi mesi, proprio grazie alle telecamere, sono stati individuati i responsabili di alcuni furti e gli autori di una sequela di danneggiamenti agli edifici pubblici»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.