Comuni: Salerno; Corte Conti, chiarire su debiti fuori bilancio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Comune_di_SalernoLa Corte dei Conti ha chiesto al Comune maggiori delucidazioni in merito ai debiti fuori bilancio che il Consiglio Comunale del 6 luglio scorso aveva approvato. A darne notizia
anticipatamente era stato il quotidiano “La Città”. L’assise su cui la Corte focalizza la sua attenzione è quella nella quale vennero approvati i pagamenti di debiti per dodici milioni di euro che derivavano da sentenze passate in giudicato riguardanti le controversie che andavano dalla fine degli anni ’70 all’inizio degli anni ’90.

 

 

L’attenzione della magistratura contabile si soffermerebbe anche su altri atti. Secondo il quotidiano salernitano, sarebbero stati chiesti chiarimenti in merito ad una vecchia pratica che consentiva l’ampliamento dell’attuale cimitero con i proventi incassati dalla vendita di aree e nuovi loculi. Non è la prima volta che la Corte dei Conti muove osservazioni al Comune di Salerno. In passato erano state mosse osservazioni in merito all’incarico di vice segretario generale di Felice Marotta, della stabilizzazione dei nove precari e dell’elargizione degli straordinari.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Ma che bravi amministratori!!!!!!!!!!!!! Non ci troveremo mai, nonostante lo strangolamento delle imposte locali.

  2. x cittadino Salernitano. Ma hai letto o no ? Si tratta di debiti contratti dagli anni 70 fino all’inizio dei 90. Anche di questo è colpevole De Luca (insediatosi nel 1992)?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.