Giungano, si ribalta camion cisterna di Gpl, ferito l’autista

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
vigili_del_fuoco_10Momenti di paura a Giungano,  dove un camion cisterna che trasportava GPL, un Fiat Iveco 145 dell’azienda DinaGas di Pagani, ha improvvisamente sfondato il parapetto ed è uscito fuoristrada al km 3 lungo la provinciale 137, nei pressi dell’intersezione con Via Tempa di Lepre, complice l’asfalto reso viscido dalla pioggia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Agropoli, unitamente ai vigili del fuoco del distaccamento di Eboli, che hanno dapprima messo in sicurezza l’area a tutela della pubblica incolumità, disponendo l’evacuazione temporanea, per motivi precauzionali, di due famiglie residenti in abitazioni circostanti e l’interruzione del transito lungo la Provinciale per Giungano.



style=”display:inline-block;width:336px;height:280px”
data-ad-client=”ca-pub-5830719171090688″
data-ad-slot=”2612580639″>

Per quanto riguarda il camion cisterna, la complessa operazione di travaso del gpl, attraverso un mezzo speciale dei vigili del fuoco – in gergo definito ‘clarinetto’ – proveniente dal Comando di Bari, richiede diverse ore: il gas liquefatto ( si calcola tra i 6 e gli 8mila litri) sarà poi raccolto da un altro camion cisterna inviato sul posto dalla ditta proprietaria. Allertata dalla centrale operativa del 118, sul posto anche l’unità rianimativa Humanitas di Santa Venere, che ha trasportato all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania il conducente del camion cisterma, un 62enne di Pagani, che nell’incidente ha riportato un trauma cranico e contusioni alle gambe.

Fonte LIRATV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.