Mercato S.Severino: torna al I Circolo didattico la sezione “Primavera” della scuola dell’infanzia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Scuola_classe_studenti“E’ stata istituita, anche quest’anno e in conseguenza degli impegni assunti, presso il I Circolo Didattico, nei locali del plesso scolastico di Pandola, la sezione “Primavera” della Scuola d’Infanzia, per l’anno scolastico 2014-2015. Partirà il prossimo 27 ottobre”. Lo ha comunicato il Sindaco Giovanni Romano. “Abbiamo accolto la richiesta della dirigente scolastica Laura Teodosio – ha spiegato l’assessore alle Politiche Scolastiche, Assunta Alfano – consapevoli dell’utilità della sezione “Primavera” in relazione alle esigenze di tante famiglie residenti nel territorio comunale. Preciso che e’ ancora possibile effettuare iscrizioni e la scuola accoglie i bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi i quali, non avendo ancora raggiunto i tre anni, non possono essere iscritti alla Scuola dell’Infanzia. Si tratta di un servizio di grande utilità soprattutto per i genitori”.

“La sperimentazione dell’accoglienza dei bambini di età inferiore ai tre anni nella Scuola dell’Infanzia – ha proseguito l’assessore – è stata già attuata nei precedenti anni scolastici con risultati positivi ai fini dell’attività socio-educativa. Cio’ ci ha incoraggiato nel proseguire per il conseguimento dei medesimi obiettivi”.  “La sezione “Primavera – ha concluso Assunta Alfano – funge da ponte tra l’asilo nido e la Scuola dell’Infanzia e si propone come risposta concreta ad un problema sociale. La sua introduzione nel nostro Paese risale al 2007, grazie ad una normativa introdotta nella Legge Finanziaria dello stesso anno. Significativo è l’apporto dato dalle sezioni “Primavera” alle prime forme di apprendimento del linguaggio, alla creatività e alla socializzazione considerato che le attività si svolgono in un’atmosfera di cura educativa che pone grande attenzione al tema dell’accoglienza e del benessere”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.