Musica, teatro e solidarietà per l’Africa al Teatro Augusteo di Salerno

Stampa
Teatro_AugusteoArtisti per una serata  speciale al Teatro Augusteo di Salerno. Venerdì 24 ottobre, con inizio alle ore 21, si terrà “Artisti per l’Africa”, iniziativa di solidarietà promossa dall’Associazione Wend Barka Onlus, retta da Mario Scognamiglio, che si avvale del patrocinio del Comune di Salerno, Salerno Solidale e Santarpino pianoforti. L’evento per il suo obiettivo benefico è rivolto alla realizzazione di pozzi d’acqua potabile ed alla costruzione di scuole per dare una risposta al bisogno d’istruzione di tanti bambini del Barkina Faso, uno dei paesi più poveri d’Africa. Musica classica, canzoni classiche napoletane ed una rappresentazione teatrale, portata in scena dalla compagnia salernitana “Oggi le coliche” caratterizzeranno la seratadi beneficenza. Un incontro magico tra musicisti, cantanti ed artisti per divertirsi col cuore.

La musica e non solo, i protagonisti di questo evento. Sul palco saliranno la famiglia Gibboni (composizione papà Daniele violinista, mamma Gerardina pianista, ed i tre fratelli violinisti: Annastella, Donatella, Giuseppe), ormai realtà tra le eccellenze della musica classica nazionale, con il loro repertorio che spazia dal Barocco ai contemporanei e in particolare ogni elemento della famiglia esegue un brano da solista di carattere virtuosistico, in prevalenza Paganini, accompagnato dalla mamma al pianoforte; l’Ensamble Malvarosa (Marino Cogliani (voce e plettri), Mimma Virtuoso (voce) unitamente a Maurizio Cuomo (chitarra), Luigi Cogliani (chitarra) e Maurizio Cogliani (pianoforte) che proporrà un excursus nella storia della tradizione partenopea attraverso le pagine di Labriola, De Curtis, Lama, E.A.Mario, Di Capua, Mazzocco, Gambardella così come l’omaggio ad innumerevoli musicisti anonimi; ed, infine, una rappresentazione teatrale della compagnia “Oggi le coliche”, formata da medici, infermieri, tecnici, amministrativi e operatori socio-sanitari dell’Azienda ospedaliera di Salerno, diretta da Pino Cilento, gruppo teatrale dell’Associazione Culturale Operatori Sanitari “Far Famiglia “ da sempre impegnata ad abbinare l’attività sanitaria alla passione per il teatro e all’impegno verso i più deboli. I biglietti si possono acquistare telefonando allo 089/226811-3486016057. Il costo è euro 10,00.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.