Al Comune di Salerno il “Premio eGovernment: i campioni del riuso” per il progetto Scacco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Comune_Salerno_esternoQuesta mattina a Milano, in occasione dello SMAU, l’importante fiera nazionale sulla innovazione e sull’informatica, si è svolta l’iniziativa “Smart Communities e Social Innovation come motore di sviluppo del territorio.

Premio Smart Communities e Premio eGovernment: i campioni del riuso”. In questo ambito il Comune di Salerno è risultato vincitore del primo premio con il progetto Scacco.

Scacco ha come obiettivo la messa a sistema delle numerose banche dati di cui gli enti locali sono in possesso e che per la maggior parte dei casi sono disaggregate e non dialogano tra loro. Con questo premio, il Comune di Salerno si conferma un modello sul piano nazionale: il progetto Scacco è già usato da altre amministrazioni pubbliche.

L’ottimizzazione delle banche dati, oltre a portare ad una migliore attività amministrativa con un risparmio di tempi e di risorse economiche, è uno strumento che risponde a pieno all’obiettivo di rendere più snelle e meno burocratiche le attività dei fruitori dei servizi pubblici rivolti ai cittadini e agli imprenditori.

Il Premio Smart Communities è stato consegnato ai vincitori per i migliori progetti realizzati da Enti pubblici locali.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.