Al via l’intesa tra Equitalia Sud e Adiconsum Campania. Un canale diretto per migliorare l’assistenza ai cittadini

Stampa
equitaliaIl fisco sempre più amico del cittadino grazie alla collaborazione tra la Direzione Campania di Equitalia e Adiconsum regionale, Associazione a difesa dei consumatori e ambiente. Con all’accordo sottoscritto, gli associati avranno a disposizione uno sportello telematico dedicato che permetterà di migliorare e semplificare il rapporto con i contribuenti, consentendo di  ricevere informazioni e assistenza mirata.

L’intesa, siglata dal direttore regionale Campania di Equitalia, Carlo Mignolli, e dal Presidente di Adiconsum Campania, Gerardo Ceres, prevede l’attivazione di un canale dedicato a cui si potrà accedere dal sito www.gruppoequitalia.it. Compilando una richiesta nell’apposita sezione “Contatti”, gli iscritti all’associazione dei consumatori della Campania potranno ricevere informazioni, consulenza specifica e fissare un appuntamento per le situazioni più complesse.

«L’accordo – ha detto il direttore regionale di Equitalia Carlo Mignolli – punta a  intensificare la collaborazione e il dialogo con i cittadini e a garantire servizi sempre più efficienti. Attraverso l’attivazione di uno sportello telematico dedicato Equitalia offre la  massima assistenza per tutte le richieste dei contribuenti».

«In una fase di grande sofferenza dei contribuenti – ha aggiunto il Presidente Regionale di Adiconsum Gerardo Ceres – è importante quest’accordo perché si pone l’obiettivo di semplificare, con la consulenza della nostra Associazione, il rapporto con Equitalia,  ricercando le migliori soluzioni possibili, a tutela dei cittadini».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.