Cgil Salerno in piazza alla manifestazione in programma a Roma

Stampa
bandiera_cgilStamane, alle ore 11.30, si è tenuta, presso la sede della Cgil di Salerno, una conferenza stampa in previsione della manifestazione del 25 ottobre p.v. a Roma. La manifestazione Nazionale della Cgil è rivolta alla buona occupazione. Una occupazione stabile, con tutele identiche per tutti i lavoratori, puntando a ridurre drasticamente contratti precari sempre più diffusi, soprattutto in periodo di crisi, e unica forma d’accesso per i giovani al mondo del lavoro.

“In più Salerno porterà in piazza le proprie specificità” – ha dichiarato Maria Di Serio, Segretario Generale Cgil Salerno – “Sono molte le vertenze aperte sul territorio, a cominciare da quella degli idraulico-forestali, che potrebbero essere la risorsa a favore del territorio, a forte rischio idrogeologico.

Ricordiamo i 60 anni dall’alluvione del ’54: la prevenzione, che proprio gli idraulico-forestali potrebbero operare, non è nella rubrica politica di nessuno, e intanto i lavoratori non prendono lo stipendio da mesi e mesi.

A questi aggiungiamo i 1.500 lavoratori coinvolti dalla vertenza del trasporto pubblico locale, i 103 della BTP Draft di Battipaglia in contratto di solidarietà, i 60 lavoratori senza stipendio da mesi di Villa Quiete, gli 80 del cantiere del Crescent fermo, la Gama che chiude, e così via.

Tutte queste vertenze le porteremo in piazza il 25 ottobre a Roma, prima tappa per la mobilitazione che la Cgil ha iniziato per rimettere al centro della discussione politica il lavoro”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.