Eboli: blitz dei Noe in due lavanderie industriali

Stampa
Carabinieri_del_NOEI Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno, agli ordini del Capitano Giuseppe Ambrosone, ad Eboli (Sa), hanno apposto i sigilli di sequestro a complessive quattro lavatrici ad acqua nella disponibilità di utilizzo di due diverse note lavanderie industriali del posto.

L’attività di polizia giudiziaria eseguita dai Carabinieri e che ha portato al sequestro preventivo odierno in esecuzione a due distinti decreti dei GIP del Tribunale di Salerno, dott.ssa Dolores Zarone e dott. Stefano Berni Canani, è stata coordinata dai sostituti Procuratore dott. Carlo Rinaldi e dott.ssa Maria Carmela Polito, della sezione reati ambientali della Procura Salernitana, guidata dal Procuratore Capo Corrado Lembo.

La Procura della Repubblica ha anche emesso informazione di garanzia a carico dei legali rappresentanti della due società.

 

In particolare, a seguito dei controlli eseguiti dai Carabinieri del N.O.E., si è proceduto al sequestro preventivo di quattro lavatrici industriali ad acqua, due per ogni attività industriale, con informazione di garanzia emessa dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Salerno a carico dei legali rappresentanti delle società di gestione delle stesse attività per avere immesso nella fognatura comunale, tra l’altro senza alcun pretrattamento depurativo, le acque reflue industriali prodotte dall’attività esercitata e derivate dagli scarichi delle lavatrici ad acqua,in assenza della prescritta autorizzazione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.