Il tecnico Menichini: “Lecce dalle grandi qualità. Concentrati fino alla fine”

Stampa

Menichini_conferenza_pre_Aversa“Abbiamo preparato la gara di domani con grande attenzione e concentrazione come sempre, giocheremo davanti al nostro pubblico e vogliamo fare una bella prestazione e un ottimo risultato. Di fronte avremo un grande avversario che ritengo il più attrezzato per poter vincere questo campionato. Il Lecce ha fin qui la miglior difesa e verrà a giocarsi le sue chance, quando avrà palla cercherà di impostare il proprio gioco per sfruttare le qualità dei suoi giocatori. Bisognerà stare attenti e concentrati soprattutto in fase di non possesso e quando abbiamo palla dovremo fare quello che sappiamo fare”. Così il tecnico Leonardo Menichini presenta la sida di domani all’”Arechi” tra Salernitana e Lecce.

“Le condizioni della squadra sono ottime” – ha aggiunto Menichini – “Il morale alto, c’è autostima. Dispiace per lo stop di Gabionetta e l’assenza degli squalificati. Mi piacerebbe avere sempre tutti a disposizione ma sono sicuro che chi andrà in campo avrà le motivazioni giuste e la voglia di far bene”. Sull’importanza dell’impegno di domani: “Il campionato è lungo e sicuramente non è una partita decisiva. E’ chiaro però che il nostro percorso di crescita passa attraverso questi avversari. Fare belle prestazioni e risultati con queste squadre dà ancora più convinzione, autostima, morale ed entusiasmo all’ambiente”.

Circa l’undici che domani affronterà il Lecce il tecnico toscano ha aggiunto: “Ho ancora alcuni dubbi e mi riservo di decidere sempre fino all’ultimo. Mendicino sta bene, ha pienamente recuperato e deve solo aumentare il minutaggio”. Sull’avversario: “Il Lecce ha grandi giocatori con carriere di categorie superiori. Calciatori che potrebbero dare l’impressione di assentarsi un attimo dalla partita e invece quando meno te l’aspetti possono colpire. In tal senso, fino al triplice fischio, dobbiamo rimanere sempre molto concentrati e attenti”.

Il tecnico ha quindi concluso: “Sento telefonicamente Lotito e Mezzaroma tutte le settimane, ci hanno fatto i complimenti e fa sempre piacere sapere che sono vicini a noi. Daremo il massimo per portare la Salernitana sempre più in alto per loro e per i nostri tifosi che domani saranno numerosi e impagabili come sempre”.

Fonte US Salernitana

CONVOCATI. Al termine della seduta di rifinitura mattutina il mister Leonardo Menichini ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Lecce:

PORTIERI: Gori, Russo;
DIFENSORI: Bianchi, Franco, Lanzaro, Pezzella, Trevisan, Tuia;
CENTROCAMPISTI: Bovo, Castiglia, Favasuli, Giandonato, Grillo, Svonja, Volpe;
ATTACCANTI: Calil, Mendicino, Nalini, Negro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.