Polizia sgomina nel salernitano banda di ladri d’appartamenti

Stampa
oggetti_rubatiGli Agenti della Polizia Stradale di Eboli, nella tarda serata di mercoledì hanno tratto in arresto un cittadino albanese, responsabile di furto, ricettazione, resistenza a Pubblico Ufficiale, porto e detenzione di arma clandestina. Nello specifico, a seguito del dilagante e allarmante fenomeno dei furti in appartamento, in particolar modo nella zona del Vallo di Diano e Cilento, da parte di soggetti provenienti dall’Europa dell’Est, dimoranti in campi nomadi dell’interland napoletano, che poi utilizzano l’autostrada SA-RC per rientrare nelle loro zone di residenza, gli uomini della Polizia Stradale ebolitano hanno predisposto specifici servizi per intercettare e bloccare questi soggetti, così, nella tarda serata è stata intercettata, sull’autostrada SA-RC, da Pontecagnano in direzione nord, un’Audi A4 SW, oggetto di furto e già segnalata come veicolo utilizzato per commettere furti in appartamento.

A questo punto dopo un rocambolesco inseguimento l’autovettura è stata bloccata in una pista della barriera di Mercato San Severino, dove i fuggitivi hanno tentato come ultima chance di speronare un altro veicolo fermo, ma sono stati bloccati e quindi sono fuggiti a piedi, abbandonando l’autovettura. Uno di loro è stato bloccato e tratto in arresto, mentre altri tre sono riusciti a dileguarsi nelle campagne adiacenti aiutati anche dall’oscurità. La persona arrestata, S. Z., cittadino albanese di 29 anni pregiudicato, aveva con se una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa e caricatore con otto cartucce, mentre nell’autovettura abbandonata veniva rinvenuto un vero e proprio arsenale di attrezzi utilizzati per forzare porte e finestre, alcuni passamontagna, una pistola in metallo tipo revolver con tappo rosso, caricata a salve e una cassetta in legno piena di monetine da 10 e 20 cent., alcuni orologi e una macchina fotografica di sicura provenienza furtiva.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • LE ABBIAMO FATTE ENTRARE IN ITALIA STE MERDE UMANE… GRAZIE AI NOSTRI CARI POLITICONI CHE HANNO TRANQUILLAMENTE AVALLATO GLI INGRESSI ??? ED ECCOLO IL RISULTATO…

  • Dove sta il solito cittadino cilentano che commenta sempre e die che là è tutto bello?Da quel che si legge (non qui,ma su altre fonti),gran parte del Cilento era ostaggio di ‘sta gente qua,furti,violenze e saccheggi ogni santa notte…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.