Pontecagnano: saluto del Sindaco Sica agli alunni dell’Istituto “Amedeo Moscati”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Sindaco_Sica_scuola_MoscatiTour nelle scuole cittadine per il Sindaco di Pontecagnano Faiano Ernesto Sica. Stamattinail Primo Cittadino ha fatto visita all’Istituto Comprensivo “Amedeo Moscati”di Faiano, diretto dalla dirigente scolastica Margherita Criscuolo. Alla presenza dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesco Pastore, del presidente della 1° Commissione Comunale Monica Caccavo e del parroco della chiesa di San Benedetto, Don Giuseppe Salomone, si sono susseguiti momenti di intrattenimento che hanno visto protagonisti gli alunni delle scuole facenti parte dell’Istituto Comprensivo “Moscati”. Il Sindaco è  stato accolto da un fragoroso applauso di ragazzi, bambini, insegnanti e personale ausiliario. La cerimonia di saluto si è aperta con l’Inno d’Italia, intonato, con violino e chitarra, dai docenti di strumento musicale Danilo Gloriante e Mario Barone.

Poi spazio agli interventi di saluto di una delegazione di alunni dell’Istituto Comprensivo, due dei quali hanno anche letto un brano, dal titolo “Storia della Matita”,  tratto dal Libro di Paulo Coelho “Sono come il fiume che scorre”. La dirigente Criscuolo ha ringraziato tutta l’Amministrazione Comunale e ribadito che quella di Faiano è una Buona Scuola. “Nonostante le difficoltà economiche, la nostra scuola riesce ancora a mantenere uno standard elevato- ha detto il Primo Cittadino salutando gli alunni presenti- Credo che l’ulteriore crescita di questa comunità scolastica possa avvenire rendendo ancora più forte la collaborazione con  il Comune. I nostri alunni sono testimonianza di cultura, educazione e capacità competitiva, grazie soprattutto al lavoro svolto dalla dirigente, dal personale docente, ausiliario e dalle famiglie”. 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.