Presentazione del libro alla Feltrinelli di Salerno “Vivisettore” di Anna Paolino

Stampa

feltrinelliSi è tenuta oggi alle ore 18, presso La Feltrinelli di Salerno, la presentazione del libro “Il vivisettore” di Anna Paolino. La scrittrice ha illustrato il suo libro, un romanzo tra realtà e fantasia, tratto da documenti reali, incardinati in una costruzione romanzesca, che affronta il drammatico tema della sperimentazione animale. E’ intervenuta, come co-relatrice, la neurologa Annamaria Gugliucci, per affrontare il delicato tema della sperimentazione animale dal punto di vista prettamente scientifico. Presente anche la delegazione provinciale della Leal – Lega Antivivisezionista – che nella persona di una socia ha affrontato la questione sperimentazione animale dal punto di vista etico.

Quello che accade nei laboratori e negli stabulari purtroppo è assolutamente reale. Va oltre l’umana immaginazione. “La sperimentazione animale ha mostrato, negli anni, tutti i suoi limiti – afferma Nadia Bassano, delegata della Leal di Salerno – E’ importante parlarne. Siamo qui anche per essere propositivi, infatti la Leal ha promosso delle borse di studio dimostrando che la ricerca non è solamente quella che usa gli animali, ma che i metodi sostitutivi sono ancor più validi e bisogna investire su questa strada, percorrerla per ottenere risultati affidabili.” Il giusto mix tra etica e scienza.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.