Salerno: riqualificazione dell’area del bocciodromo a Santa Margherita, iniziativa del M5S

Stampa
bocciodromo_pastena“Un’altra Salerno è possibile”: sabato 25 ottobrealle ore 11, presso il Centro Sociale di Pastena, il Movimento 5 Stelle Salerno presenta il progetto di riqualificazione dell’area del Bocciodromo di Santa Margherita.

Il progetto, che nasce dall’idea di “urbanistica partecipata”, è stato realizzato dal “Gruppo urbanistica” con il contributo dei residenti della zona che da anni lamentano lo stato di degrado dei luoghi, oltre al pericolo di amianto legato alla copertura della struttura del bocciodromo. Il Meet Up Amici di Beppe Grillo  Salerno ha affrontato il problema nel seguente modo:

1)     Raccolta segnalazione da parte della  cittadinanza;

2)     Reperimento di documentazione relativa all’area del Bocciodromo (atti di segnalazione pregressi, atti catastali, concessioni, ecc)

3)     Studio della documentazione attraverso l’utilizzo di varie professionalità (avvocati, architetti, ingegneri, commercialisti, ecc)

4)     Invio di una diffida firmata dai cittadini residenti al fine di ottenere l’intervento immediato da parte degli Enti competenti;

5)     Interviste ai cittadini del quartiere interessato per comprendere le loro esigenze e i problemi reali della zona in modo da raccogliere informazioni sufficienti per iniziare una proposta progettuale pianificata solo dai cittadini

6)     Protocollazione di una proposta progettuale di riqualificazione urbana dell’area in esame,presso gli Enti interessati ,invitandoLi ad una cooperazione istituzionale volta alla realizzazione della stessa, in un ottica di sviluppo urbano coerente con quanto previsto nell’accordo di partnerariato 2014-2020 siglato dall’ Italia con la Comunità Europea.

 

Alla manifestazione parteciperanno come ospiti l’architetto Fausto Martino, esperto di urbanistica ed enti locali, e l’avvocato Oreste Agosto, impegnato in diverse battaglie a tutela del territorio  e del paesaggio salernitano.

 

Saranno presenti anche i parlamentari salernitani del Movimento 5 Stelle.

 

Isabella Adinolfi

Andrea Cioffi

Silvia Giordano

Mimmo Pisano

Angelo Tofalo

 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • L\’iniziativa sarebbe notevole se la risoluzione fosse \”radicale\”. Quello che non va in quel posto è la strettoia provocata dal capannone del bocciodromo e dall\’ingresso al condominio adiacente. E poi quel vicoletto intitolato a Petrarca, a Salerno dove ci sono strade tipo via Luigi Guercio, anche se la questa via pare fatta proprio da uno che non ci vedeva bene. Ah ah ah!

  • I grillini ci avevano già provato con l’amianto sul tetto e con la mancanza di manutenzione. Pariamo del bocciodromo di S.Margherita. Triste figura fecero, quando tentarono di dare addosso al Sindaco (al solito) e allo IACP. Mi pare di ricordare che, alla fine, si scoprì che, a causa di un’intricata vicenda legata alle proprietà, il tetto lo doveva rifare proprio chi voleva usare il M5S per tirare Comune e Iacp per la giacca, ossia il Gruppo Sportivo.

    E il tetto è stato rifatto? Mi pare proprio di no. A quel punto, tutta la terribile pericolosità denunciata dal M5S che fine ha fatto?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.