Basket, Techmania Battipaglia, in serie D vittoria su Napoli, in A1 si attende Trieste

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Basket_Techmania_Battipaglia_A3Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Techmania Battipaglia impegnata nel girone B di serie D Regionale.

Contro un ostico Felix Napoli la compagine guidata da coach Porfidia ha comandato dal primo all’ultimo secondo, conquistando così la seconda vittoria consecutiva e dando risposte confortanti. Quelle risposte che lo staff tecnico si aspettava sia sotto l’aspetto tattico che mentale, e la squadra allora non c’ha pensato due volte. Pronti via ed il parziale di 7-19 nei primi dieci minuti è stato lo specchio dell’intera gara che Fabiano e compagni hanno gestito senza affanni nonostante il pressing dei partenopei effettuato specialmente nel secondo periodo.

E proprio l’ex Benevento è stato il miglior realizzatore della PB63 con 21 punti a referto. Bene comunque il collettivo che fa un altro passo in classifica in attesa della sfida di sabato prossimo con la Virtus Curti.

FELIX NAPOLI-TECHMANIA BATTIPAGLIA 62-70 (7-19, 29-35, 41-52)

Techmania: Visconti ne, Fabiano 21, Santoro 4, Ambrosca, Longobardi 3, Palmentieri 7, Carfora, Amato ne, Sorrentino 8, Santucci 8, Trapani 7, Ambrosano 12. Coach: Porfidia

 

Per la serie A1 invece si ritorna allo Zauli, e si ritorna tra il calore del proprio pubblico per chiudere una settimana condita da tre impegni ufficiali.

Questa volta, però, si punta ad un finale diverso, provando così a spazzare definitivamente via l’amarezza e la delusione accumulata tra Ragusa e Lucca. A chiudere questi sette giorni ad alta tensione la gara con la Calligaris Triestina, secondo scontro salvezza di questo inizio stagione per la Techmania Battipaglia: “Sarà una giornata importante visti i diversi scontri diretti che si disputeranno, noi però abbiamo il dovere di pensare esclusivamente a noi stessi e provare a fare la nostra partita – il parere di Fabio Farina, assistant coach, ad un giorno dalla palla a due -. Ci ritroveremo di fronte una squadra che gioca una pallacanestro giovanile, fatta ad esempio di tanto movimento senza palla e di numerosi blocchi”.

E parlando proprio di giovani, la Techmania ritroverà il centro Jewel Tunstull dopo la defezione di giovedì scorso: “E’ una giocatrice preziosa per il nostro contesto, del resto i suoi numeri sia a livello di punti che di rimbalzi parlano chiaro” – la chiosa finale di Farina – “Ma più che alla singola cestista, dobbiamo ragionare di squadra ed avere maggiore determinazione e attenzione. L’esempio di Lucca è stato lampante da questo punto di vista, per cui sarà fondamentale fare un passo in avanti in tal senso. Anche attraverso questo dobbiamo e vogliamo conquistare sempre più tifosi battipagliesi che, anche domani, dovranno aiutarci per provare a mettere in cassaforte due punti che potrebbe risultare davvero pesanti”.

Come di consueto la gara sarà trasmessa sulle frequenze di Radio Castelluccio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.