Basket Femminile, A3: nonostante una prova di carattere Techmania sconfitta contro Ancona

Stampa

Basket_Techmania_Battipaglia_A3_azioneUna gran bella prestazione non premiata però dal risultato. La richiesta fatta da coach Dragonetto alla vigilia, “voglio una squadra di carattere”, è stata presa alla lettera da Diouf e compagne contro la grande favorita Ancona Basket Girls. La gara: in avvio Dragonetto si affida al doppio lungo Cutrupi-Costa, con le due Russo e Tagliamento a completare il quintetto. E la scelta è indovinata, tanto che le Lady piazzano un break di 18-8 che viene però quasi azzerato in chiusura di periodo con un controparziale di 0-10 delle biancorosse. Ancona è ormai entrata in partita e la stessa è davvero divertente e giocata punto a punto con il duello Costa contro Zerella che si fa apprezzare.

Ma nella ripresa i rispettivi attacchi vanno a riserva ed il punteggio fa fatica a lievitare per i primi otto minuti del terzo quarto che si chiude poi sul 48 pari. L’equilibrio di fatto resta intatto fino alla fine, con la Techmania che ha più volte la palla del pareggio (59-62). Ma ad esultare è l’Ancona che si impone 62-65: “Peccato ma brave comunque –dice subito il tecnico di Battipaglia dopo la sirena -. Questo è l’atteggiamento che voglio, dal primo all’ultimo minuto la risposta che chiedevo è arrivata. Da qui, dunque, bisogna ripartire in vista del futuro“.

TECHMANIA BATTIPAGLIA-ANCONA BASKET GIRLS 62-65 (22-18, 36-36, 48-48)

Techmania: Russo A. 9, Di Donato 5, Russo f 22, Diouf 4, Costa 9, Hernandez 1, Tagliamento 9, nappo 2, Mirra ne, Cutrupi, Marchetti, Prosperi ne. Coach: Dragonetto

Ancona: Trotta 6, Redolf 15,Ballardini 6, Mataloni 12, Zerella 14, Angeletti 2, Cadoni 10, Di Sario, Guida ne. Coach: Novelli

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.