Basket: il Delta Salerno si riscatta. Battuta Torre Annunziata in casa (82-70)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Basket_Delta_Salerno_azioneCon una prestazione in crescendo il Delta Salerno batte Torre Annunziata tra le mura amiche e riscatta la sconfitta di Piscinola. 82-70 il finale in favore dei ragazzi di coach Caccavo che escono tra gli applausi convinti degli appassionati accorsi sulle scalinate del Pala Silvestri. Non era una gara facile per il Delta visti anche i malanni fisici che hanno colpito alla vigilia i lunghi Di Somma e Sammartino. Coach Caccavo ha dovuto presentare in campo un quintetto atipico con Antonucci, Iannicelli, Dragoni, Senatore e Mbaye. La squadra di casa ha faticato in difesa nella prima fase della partita. Ospiti precisi dalla distanza ed incisivi anche nelle penetrazioni: la conseguenza è che alla prima sirena il Delta è in ritardo (20-24).

L’inizio del secondo quarto non è dei migliori (20-28) ed allora coach Caccavo attinge a piene mani dalla panchina inserendo D’Argenio, Dozic, Sammartino e Capaccio che propiziano la rimonta ed il sorpasso (39-38). Sul finire della frazione, però, i bluarancio accusano un passaggio a vuoto ed all’intervallo lungo Torre Annunziata è in vantaggio (39-43). Dopo il riposo il Delta non riesce subito a trovare il ritmo giusto e perde ancora terreno (44-50). Poi la gara cambia grazie al fatto che la difesa sale di colpi specie con Dragoni che recupera diversi palloni. Antonucci ritrova l’ispirazione in attacco ben sostenuto da Capaccio e Iannicelli e la squadra di casa allunga chiudendo il periodo sul 59-50. Nell’ultimo quarto coach Caccavo si affida a Sammartino che domina sotto i tabelloni e chiude la pratica con una prestazione davvero eccellente. Il Delta vince 82-70 e si prepara ora alla trasferta di sabato 1 novembre a Nola.

Delta – Torre A. 82-70 (20-24, 39-43, 59-50)

Delta Salerno: Antonucci 10, Capaccio 15,  Dragoni 14, Iannicelli 12, Sammartino 14, Di Somma n.e., Dozic 2, D’Argenio 3, Senatore 9, Mbaye 3, Vitale n.e. Coach: Caccavo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.