La Consulta Provinciale degli Studenti di Salerno a Sassano incontra il Sindaco

Stampa
consulta_provinciale_studentiLa CPS Consulta Provinciale degli Studenti di Salerno a Sassano il 28 ottobre ospite del sindaco. Assemblea Plenaria Straordinaria della Consulta Provinciale degli Studenti di Salerno  martedì 28 ottobre 2014 nell’Aula Consiliare del Comune di Sassano con inizio ore 10. Regole e Vita nella Buona Scuola, la traccia da cui si dipana l’iniziativa di educazione alla legalità. Un momento di riflessione e di confronto a più voci sull’Educazione e Sicurezza Stradale, su Regole e Legalità. Istituzioni diverse in campo con la Consulta per riflettere, ragionare, stimolare sul binario di Cittadinanza e Costituzione. Ad accompagnare la voce degli Studenti della Consulta presieduta da Adolfo Fortunato l’antropologo Paolo Apolito, docente UniRoma3 ed UniSA.

Per Ketty Volpe, esperta MIUR e punto di riferimento della Consulta regionale si tratta di “Una lezione di legalità che si intreccia con emozioni forti e giovani pensieri che crescono. Una Plenaria Straordinaria pregna di Cittadinanza e Costituzione dedicata alla memoria di quattro giovani, tre compagni di classe, di studi, di scuola, di adolescenza volata via. Una giornata di Scuola in un’Aula particolare e diversa per una straordinaria lezione di vita.  Accanto alle Istituzioni per ricordare e riflettere. Il sindaco di Sassano Tommaso Pellegrino, il Prefetto di Salerno Gerarda Maria Pantalone, il Provveditore agli Studi Renato Pagliara, i vertici delle Forze dell’Ordine, sindaci, amministratori, dirigenti scolastici, l’ensemble del Liceo Coreutico Musicale Alfano I di Salerno e tanti studenti.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.