Lotito a La Città striglia Menichini: “Corto circuito che serva d’insegnamento”

Stampa
Salernitana_Savoia_53“Non ho ancora parlato con Menichini ma lo farò. Voglio più attenzione e più concentrazione, i fatti parlano da soli, c’è stato un corto circuito”. A dirlo Claudio Lotito in una intervista pubblicata sul quotidiano La Città oggi in edicola. “Le partite si vincono, pareggiano e perdono, dunque non è questo il punto – prosegue Lotito -. Il problema sorge quando devi chiudere, non affondi il colpo e rischi di perdere come è accaduto. Nella vita uno vede le cose in una maniera e poi può capitare che si verifichi il contrario. E quando si verifica serve anche d’insegnamento”.

Il passaggio chiave dell’intervento del patron si riferisce alla gestione del dopo infortunio a Nalini: “L’allenatore aveva due scelte: provare a chiudere la partita o controllarla. Ha pensato al raddoppio. Però se viene meno Nalini che fa bene le due fasi e si inserisce una punta pura, la conseguenza deve per forza essere una maggiore presenza offensiva tenendo il pallino del gioco, altrimenti ci si espone alle ripartenze ed è successo”.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il fatto è che Menichini non è adatto alla Salernitana: i giocatori ci sono, ma lui non è capace di allenarli. Ci fosse stato Delio Rossi a quest’ora la Salernitana sarebbe stata a punteggio pieno.

  • c’et scassat’ u’ c…xxo!! parliamo delle str.zte che dice lotito: LA PUNTA PURA DI CUI CIANCIA NON C’è , NON ESISTE; O NEGLIO, C’è IN ORGANICO MA AVETE DECISO CHE NON ESISTE, QUINDI O NE COMPRAVI UNA VERA O TE STAI ZITT, perchè il fatto che ci metti i soldi non significa che ne capisci di pallone. Seconda cosa, la media della squadra (eccetto nalini, che certamente non giocherà a salerno l’anno prossimo….) è da circolo del dopolavoro. lotito: al massino ne capisci di come si fanno mbruoglie e fetenzie, (infatti tiene sta munnezz di ds …)

  • Mai come questa volta Lotito mi trova completamente d’accordo nella sua disamina della partita!Cambio sostitutivo di Nalini errato e successiva mancanza nel capire che il Lecce una signora squadra e forse la principale aspirante alla promozione diretta in serie B,nel secondo tempo aveva cambiato completamente pelle e atteggiamento,per cui era una partita che si poteva benissimo non perdere perdendo così una grande occasione di tenere a debita distanza un avversario pericoloso………………ma tant’è,chi l’ha scelto Menichini?Finora di gioco di squadra se nè è visto poco,solo episodi sulle giocate dei singoli,ma il collettivo ancora non esiste.

  • purtroppo menichini come altri passati e’ una bravissima persona ma un discreto allenatore…..puntualizzo solo una cosa, caglioni ha la palla non ha fatto un rilancio ma sempre cercato gli esterni difensivi per costruire da dietro l’azione……gori ha la palla ha fatto 30 volte un rilancio per il signor nessuno e due volte ha dato la palla ai nostri difensore……questo’ e’ assolutamente il volere dell’allenatore…butta sotto e poi si vede….senza esagerare ,con somma avremmo avuto 6 punti in più….statevi bene

  • 1) Questa squadra con Somma in panchina avrebbe 5 punti in più.
    2) Ricordiamoci che i punti conquistati prima di affrontare Benevento e Lecce (un pari ed una sconfitta) erano stati ottenuti contro squadre di secondo piano e spesso acciuffando le partite nel quarto d’ora finale… e se Novelli non avesse commesso l’errore di pensare di aver sbancato a Salerno, sul 3 a 1 in favore della sua squadra all’Arechi contro i granata, a quest’ora staremmo già parlando di un campionato fallimentare.

  • Se se se, se mia nonna……… ma come si fa a ragionare così? l’ unica evidenza è che non abbiamo punte vere che ci possono assicurare un certo numero di reti……il resto sono chiacchere da osteria più che da bar.

  • fosse solo il bomber a mancarci sarei più tranquillo, a parte che un attaccante da doppia cifra ce l’abbiamo ed è Mendicino; ma a parte questo se il problema fosse solo l’attaccante sarei molto più tranquillo, è una mancanza in cui fino a gennaio si può sopperire tranquillamente se solo ci fosse uno straccio di gioco!!!! Il problema è che non c’è gioco e non ci sono schemi o almeno a me non sembra, più la vedo giocare più vedo che si gioca con passaggi laterali di pochi metri oppure palla a Nalini e pensaci tu, speriamo bene…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.