Incarico di responsabile settore Tecnico a Comune di San Valentino Torio, nei guai 10 persone

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
finanza_gdf_nuovaI  militari della Compagnia di Scafati, nell’ambito della delega conferita dalla Corte dei Conti – Procura Regionale presso la Sezione Giurisdizionale per la Campania,  relativa all’affidamento dell’incarico di responsabilità del settore tecnico presso il Comune di San Valentino Torio, hanno notificato un “invito a dedurre” emesso dal Sostituto Procuratore Generale Dott. Francesco Vitiello al Sindaco, per aver sottoscritto il contratto individuale di lavoro, al Segretario comunale, quale organo deputato alla consulenza giuridica e tecnica in favore dell’ente locale, ai componenti della Giunta comunale, che hanno sottoscritto la delibera di affidamento dell’incarico dirigenziale, nonché allo stesso soggetto al quale è stato conferito l’incarico.

Dieci in tutto i soggetti interessati dal provvedimento della Magistratura Contabile.

Le Fiamme Gialle scafatesi e l’Autorità Giudiziaria contabile hanno accertato, all’esito delle attività investigative, che le condotte realizzate hanno comportato una violazione delle norme imperative di settore.

Tra l’altro, gli illeciti emersi hanno posto in evidenza irregolarità nella gestione del Settore urbanistico – edilizio del Comune da parte del titolare di quella funzione che, peraltro, è risultato sprovvisto del prescritto diploma di laurea.

Il danno patrimoniale subito dal comune è pari a €. 230.00,00, somma corrispondente ai compensi illegittimamente corrisposti al predetto dipendente.

Le attività effettuateconfermano la costante e positiva collaborazione tra la Magistratura Contabile e la Guardia di Finanza, sottolineando la specifica attenzione posta dal Corpo nella tutela della spesa pubblica.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. San Valentino torio … Che di meglio ci si poteva mai aspettare!!!!!!! addirittura non possedeva nemmeno la laurea, probabilmente i progetti li faceva su un quaderno a “quadretti”.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.