Porti: Napoli, accordo tra Lauro e Google per trasporti smart. Si potranno pianificare viaggi e orari collegamenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
porto_napoliConoscere gli orari, orientarsi agli imbarchi, prenotare dal sito della compagnia un viaggio nel Golfo di Napoli, verso le isole. Tutto questo sarà possibile con uno smartphone o un tablet grazie alla partnership tra il gruppo di navigazione Lauro e Google che parte oggi, coinvolgendo nel golfo di Napoli e Salerno, la flotta composta da 32 unità veloci della compagnia navale. Grazie alla cooperazione, informa il gruppo Lauro, tra la squadra di ricerca e sviluppo del gruppo Lauro, già da tempo impegnata in progetti di smart cities italiani, e quello del colosso di Mountain View, viene offerta la possibilità ai turisti, ma anche ai cittadini delle città e delle isole del Golfo, di pianificare un viaggio da e per il golfo di Napoli attraverso il servizio di google transit.
Sarà quindi possibile attraverso un collegamento web conoscere tutti i dati di partenza e arrivo dei mezzi veloci Alilauro impegnati nel golfo e gli eventuali variazioni di tempi e le rotte. Questo permetterà di pianificare un viaggio senza dover leggere l’intera tabella oraria, di vedere su “street view” i luoghi di imbarco e sbarco e di effettuare l’acquisto del titolo di viaggio direttamente dal booking della compagnia, il tutto gratuitamente ed in oltre 40 lingue. Con questa iniziativa, sottolinea la compagnia di navigazione, Alilauro prosegue in linea con le moderne direttive ITS (Intelligent Transport System ) il cammino verso un’informativa all’utenza sempre più puntuale e dinamica, testimoniata anche dalla presenza di totem informativi presso la stazione marittima, il molo Beverello di Napoli e il porto di Ischia da dove è possibile acquistare i titolo di viaggio e verificare in tempo reale la posizione delle unità in relazione alla corsa.
Fonte ANSA
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.