Progetto Grande Sarno: l’Ass. Regionale Cosenza alla Presidenza del CDM

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
grande_sarno_Cosiglio_MinistriSi è tenuta in mattinata a Roma, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri la conferenza per il Progetto Grande Sarno. Presente con l’assessore regionale alle opere e lavori pubblici Edoardo Cosenza, il sindaco di Scafati Pasquale Aliberti e alcuni amministratori dei territori interessati dalla grande opera (Torre Annunziata, Castellammare di Stabia, Solofra, Nocera Inferiore). “Il progetto ‘Grande Sarno’ finanziato dalla Comunità Europea per 210 milioni di euro, è una grande opportunità per il nostro territorio al fine di risolvere definitivamente il problema degli allagamenti e delle esondazioni del fiume – ha detto il primo cittadino scafatese Pasquale Aliberti -. Il finanziamento deve essere speso e rendicontato entro il 2015. Sarebbe una beffa per i comuni interessati dagli interventi perdere questa opportunità.

Anche il Governo che ci ha convocato questa mattina è sulla stessa linea: ci è stato suggerito di andare avanti, di accelerare i tempi di realizzazione senza perderci in ulteriori ricorsi al Tar. Ai sindaci che continuano a votare contro dico ‘Basta!’. Abbiamo bisogno di realizzare il progetto per tutelare le nostre Città, dobbiamo partire rapidamente con l’opera di sistemazione idraulica, non c’è più tempo! Ho ribadito la questione anche nella Conferenza di questa mattina, con coraggio, raccogliendo anche critiche ma dando la priorità ad una esigenza territoriale urgente: bisogna uscire definitivamente da un certo ambientalismo di facciata senza logica che rischia di farci perdere ancora una volta l’opportunità di risolvere una problematica ambientale che viviamo da anni sulla nostra pelle”. 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.