Scuola, il saluto del Sindaco Ernesto Sica agli alunni del Primo Circolo Pontecagnano Faiano

Stampa
pontecagnano_sindaco_scuolaProsegue il tour nelle scuole cittadine dell’Amministrazione comunale. Stamattina, il Sindaco Ernesto Sica, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesco Pastore e il Presidente della I Commissione Consiliare Monica Caccavo hanno visitato la sede centrale di via Dante del Primo Circolo Pontecagnano Faiano, diretto dal Dirigente Angelina Malangone.

Davvero vivace e interessante il confronto con gli alunni che, dopo i saluti e l’esecuzione dell’Inno d’Italia, hanno posto diverse domande al Primo Cittadino. Idee per migliorare la scuola e la Città, territorio e sicurezza, consigli per diventare un futuro Sindaco, tutela degli animali, salvaguardia ambientale e tanti altri ancora i temi affrontati.

“Nonostante i tagli centrali e la riduzione delle risorse – ha ribadito il Primo Cittadino – noi continuiamo a investire nei nostri plessi e il mio sogno è realizzare i campus scolastici in Città per garantire condizioni di crescita sempre maggiori. Riteniamo, infatti, che la scuola e la famiglia siano pilastri fondamentali e il nostro impegno a favore di plessi d’eccellenza è come sempre ai massimi livelli.

Nel ringraziare ancora una volta la Dirigente Malangone, gli insegnanti e l’intero personale per i risultati straordinari e il grande lavoro svolto, chiedo a voi future generazioni di studiare e di impegnarvi sino in fondo per diventare ottimi alunni e ottimi cittadini”. “Per la crescita di una Città – ha poi aggiunto – è fondamentale coltivare il senso di comunità, il senso di appartenenza e il senso civico dello stare insieme.

A tutti voi auguro di raggiungere, grazie allo studio e al rispetto delle regole, traguardi prestigiosi e obiettivi importanti”.
“Il rapporto tra la scuola e il Comune – ha dichiarato la professoressa Angelina Malangone – è come sempre ottimo a testimonianza di un proficuo e duraturo rapporto di collaborazione. Pertanto, la visita odierna dell’Amministrazione ci riempie di gioia.

Il Primo Circolo Didattico conferma standard davvero elevati grazie alla didattica, agli strumenti innovativi, ai servizi, ai nostri plessi e a strutture rinnovate ed efficienti come la palestra di via Dante”.
A seguire, il Sindaco ha visitato tutte le aule salutando alunni e insegnanti delle materne e delle primarie in un clima di grande allegria accompagnato da canti e dediche.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.