Cinema: Salerno diventa il set del film “Babbo Natale viene dal Nord”, la presentazione al Comune

Stampa
luci_artista_salerno_trafficoSalerno diventa il set di un film in uscita nel prossimo anno al cinema. Si tratta della commedia romantica “Babbo Natale viene dal Nord” di e con Maurizio Casagrande con attori importanti come Mariagrazia Cucinotta ma dove verrà dato spazio anche a tanti giovani salernitani. La protagonista femminile sarà Annalisa Scarrone : la nuova “rossa” della musica italiana, che dopo “Amici” è approdata a Sanremo – vendendo più di ottantamila copie e vincendo un Wind Music Award e un disco di Platino – si mette alla prova sul grande schermo, in una commedia diretta dall’istrionico attore napoletano, interpretandone la figlia.

Le riprese del film, prodotto da Italian Dreams Factory di Maria Grazia Cucinotta, che nel film appare nel ruolo/cameo di una psicologa, Giovanna Emidi e Silvia Natili (Viola di mare, Tulpa, Ce n’è per tutti, Last Minute Marocco, Maldamore e Ma tu di che segno 6), si svolgeranno a Salerno tra dicembre e gennaio sotto l’evento delle Luci d’Artista.  Al centro della vicenda un padre superficiale e bugiardo che, durante i giorni di Natale, cercherà di recuperare il rapporto con la figlia India, cantante di talento, ma di scarso successo. Nella Sala del Gonfalone del Comune di Salerno ci sarà mercoledì 29 ottobre la presentazione del film alla presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca insieme con Maurizio Casagrande, Annalisa Scarrone, le produttrici Maria Grazia Cucinotta e Giovanna Emidi, il produttore associato Giulio Violati. Insieme a loro Guido Arzano, presidente della Camera di Commercio di Salerno e Andrea Annunziata Presidente dell’Autorità Portuale.

 

 

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Un film girato a Salerno, con attori salernitani e non viene chiamato anche Yari Gugliucci? Ma stiamo scherzando! Facciamo appello al sindaco, mettici una buona parola.

  • Speriamo almeno si vedanno delle Cuopperìe o Patanerìe sullo sfondo!

  • Mica sarà girato a Salerno !!!! Ci sarà qualche scena, niente di più . Comunque ha ragione il proverbio che dice :” nemo propheta in patria” . Ci sono artisti bravi salernitani ma non vengono valutati

  • Cortesemente può spiegarmi cosa è il Cuoppo e cosa sono le Cuopperie in termini commerciali e che tipo di utenti consumano in queste tipologie? Grazie saluti.Mario Cittadino di Roma.

  • TENIT SEMPRE DA DIRE. QUALCOSA,MA POSSIBILE MAI CHE A SALIERN NUN SI PO FA NIENT, A COLPA E DO SINDACO SE NUN PIGLIANO GLI ATTORI SALERNITANI,E SE NUN FANNO VEDERE I CUOPP,A DIRE A VERITA SI DOVREBBE SENTIRE PURE A PUZZA,I SALE CINEMATOGRAFICHE CHIUDESSERO…..IAMM A VERE’ QUANT VUOMMC

  • Fanno bene le istituzioni a vendere alcune immagini di Salerno, ci sarà un ritorno economico, spero, basato sul turismo e quindi sul commercio. Comunque, per come la penso e per la storia, BABBO NATALE NON VIENE DAL NORD MA DAL SUUUUUUUDDDDDDDDDDDDD.

  • Lo girano a salerno nella nostra città e babbo natale viene dal nord??0_o ..spero solo che non diranno che sono a cortina…

  • Chi ha scritto questo articolo ha sbagliato il titolo del film
    Infatti il film si intitola “Babbo natale NON viene dal Nord” (Si fanno chiamare giornalisti)

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.