Porti: 5 milioni di euro per messa in sicurezza San Marco Castellabate

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
San_Marco_Castellabate_PortoLa Regione Campania finanzia la messa in sicurezza della struttura portuale di San Marco di Castellabate con 5 milioni di euro nell’ambito delle risorse Por Fesr 2007/2013. Sul Burc n. 74 di ieri (27 ottobre 2014) è stata pubblicata la delibera con cui la Giunta regionale assicura l’integrale copertura finanziaria del progetto, in seguito agli adeguamenti progettuali richiesti dalla Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici di Salerno e Avellino. Nel dettaglio, sono previsti la messa in sicurezza della diga foranea, con il rifacimento della protezione del paraonde che oggi risulta fortemente compromesso, ma anche il rafforzamento del molo di sopraflutto e della testata.

«Dopo il finanziamento del progetto contro l’erosione costiera, quello per le reti idriche e fognarie, con questa nuova assegnazione potremo sistemare l’intero ambito portuale di San Marco realizzando un intervento fondamentale per la funzionalità della struttura e per l’attracco del metrò del mare – spiega il sindaco Spinelli – Cogliamo i frutti di un lungo e silenzioso lavoro soprattutto in questo momento in cui le risorse a disposizione dei Comuni sono esigue. Ai tavoli di concertazione con la Regione e gli altri enti sovracomunali ho chiesto che si finanziasse l’intero importo e così e stato. Ringrazio il presidente Caldoro e l’assessore Vetrella per la loro disponibilità. La decisione della Giunta premia il nostro impegno».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.