Mercato S.Severino: l’ultimo fine settimana della fortuna, prossimo appuntamento a dicembre

Stampa
Mercato_San_Severino_Palazzo_VanvitellianoSi conclude il 30 e il 31 ottobre il felice esperimento de “I fine settimana della fortuna”. La zona a traffico limitato interesserà Corso Diaz per il fine settimana di giovedi’ 30 e venerdì 31 ottobre. “Per l’occasione”- annuncia il Sindaco Giovanni Romano –“  il capoluogo cittadino si animerà di streghe, fantasmi e zucche; i visitatori, che parteciperanno alla ruota della fortuna, riceveranno uno dei numerosi premi messi in palio dai commercianti che hanno aderito all’iniziativa. L’innovativa formula della manifestazione, che l’Amministrazione Comunale ha messo in campo per sostenere il centro commerciale naturale del Capoluogo, ha visto anche per l’ultimo appuntamento attivarsi i commercianti sanseverinesi, con diverse iniziative. Via Trieste sarà animata da un carro allegorico, il Corso Diaz sarà interessato da una simpatica sfilata con i bambini vestiti a tema, c’e’ una sorpresa itinerante e l’associazione RotArt MSS ha programmato “la caccia a tesoro” per il 31 ottobre e il primo concorso letterario “Piccoli Brividi” che ha visto la partecipazione di oltre 250 bambini della scuola media “S. Tommaso”.

La premiazione dei vincitori del concorso avverrà giovedì 30 ottobre, alle ore 19.00, in Piazza Garibaldi”. “Non mancheranno” – aggiunga il primo cittadino- “gustosi punti di ristoro con la novità di un punto adibito con prodotti senza glutine. Quanto ai numeri, secondo l’opinione dei commercianti e degli organizzatori, oltre 10.000 persone hanno curiosato ed acquistato ai banchi degli esercenti, divertendosi nelle vie centrali e in altre zone insieme a maghi, ballerini, mangiafuoco, che per tutta la serata hanno deliziato grandi e piccoli con giochi e trucchi. E poi shopping a prezzi convenienti mentre ristoranti e bar hanno offerto assaggi di prodotti tipici”.

“La tradizione commerciale di Mercato S. Severino è consolidata” – conclude Giovanni Romano – “e l’Amministrazione Comunale si è posta l‘obiettivo di farla rivivere in un clima di collaborazione e spirito d‘iniziativa. Anche noi diciamo ‘no’ alla crisi e ‘sì’ al rilancio dell’economia locale. Consolidare e valorizzare la funzione dei negozi di vicinato sul territorio, punti di riferimento per lo sviluppo delle comunità locali, nonché promuovere il rilancio economico del settore, sono gli obiettivi dei “Fine settimana della Fortuna”.

“Il quarto fine settimana – precisa l’Assessore alle Attività Produttive Antonio Del Regno – giovedi’ 30 e venerdi’ 31 ottobre, e’ denominato “Le notti di Halloween”, e sarà contraddistinto dal colore arancione, offrendo la possibilità di vincere i premi messi in palio alla Ruota della Fortuna. Le iniziative fin qui realizzate hanno avuto lo scopo di dimostrare che chiusura al traffico veicolare della zona commerciale del Capoluogo rappresenta una rilevante occasione di sviluppo per la rete del Centro Commerciale Naturale rappresentato dalla nostra Città. A dicembre riprenderemo le attività per consolidare quanto finora realizzato”.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Purtroppo ci risiamo con le belle dichiarazione, ma la realtà è un’altra , questo sono delle belle inziative costrette al ricordo. Lo sviluppo è un’altra cosa , è qualsiasi produzione che crea ricchezza la quale permette anche il progredire del commercio.La produzione di Mercato san Severino, in questo momento, è quasi zero, esiste tanto terziario che crea solo povertà. Mi ricordo quando il nostro territorio creava tanta ricchezza con opifici di trasformazione di prodotti agricoli e aziende che lavoravano per questi, artigianato fiorente nella lavarazione del legno e della creta, officine meccaniche e artisti dell cucito e della manufatture delle scarpe ecc…. I nostri terreni producevano tonnellate di prodotti alimentari. Tutto questo non c’è più da un ventennio a questa parte. Colui che fa solo belle dichiarazione dovrebbe sentirsi responsabile di tutto questo e fare un analisi di che cosa è avvenuto Questo caro sindaco è il tuo vero compito e non solo le belle dichiazione. Perdonami se sono un realista e sappi che a volte ho spregato anche il mio voto per te

  • ma chi èmeglio di lui a san Severino in tanta filodipendenti di sua maestà. Bravo ci sei riuscito

  • Halloween? ma che festa e? …va bè ogni festa è buona per animare il commercio…. fin quando non diventeranno troppe.
    Viva questa ammnistrazione di Halloween, …questa giunta di Halloween, …questo sindaco di Halloween, e questi assessori di Halloween. …viva fin quando vivono (politicamente).

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.