Pellezzano: sreening gratuito nelle scuole per la scoliosi e per disturbi dell’apprendimento

Stampa
Scuola_classe_studentiSi è tenuta nell’aula consiliare del Comune di Pellezzano, la conferenza stampa per la presentazione dello screening gratuito, per la scoliosi e per i disturbi dell’apprendimento, che si terrà nelle scuole del nostro territorio. Erano presenti il  Sindaco Dott. Giuseppe Pisapia, l’assessore alla Pubblica Istruzione  Dott.ssa Lidia De Sio, la Dirigente Scolastica dell’Istituto comprensivo di Pellezzano  Dott.ssa Giovanna Nazzaro, il Dott. Alfonso Forte, in rappresentanza del Gruppo Forte che, con la sua equipe di specialisti, effettuera’ lo screening.

Il Sindaco Pisapia ha ringraziato il Gruppo Forte  per l’impegno profuso in questo progetto , la Dirigente Scolastica che con entusiasmo ha condiviso l’iniziativa,  e il Dott. Nicola Coviello che, in qualità di delegato alla Sanità Pubblica, ne ha coordinato la realizzazione ,sottolineando come, in un momento difficile per la sanità e per le famiglie, questo screening assuma una notevole valenza sociale. Si è passati poi all’aspetto strettamente sanitario dove, alla presenza di numerosi genitori e coordinatori , il Dott. Alfonso Forte per la Scoliosi e la Dott. Lucianna Coppola per l’aspetto riguardante i disturbi dell’apprendimento, hanno illustrato i grandi vantaggi di una diagnosi precoce e dei relativi trattamenti riabilitativi  con evidenti risultati positivi per la vita dei soggetti che ne sono affetti. Lo screening partira’ nei prossimi giorni e si concluderà entro la fine dell’anno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.