Vandali in azione a Baronissi: ignoti danneggiano la Fontana del Pellegrino

Stampa
Fontana_Pellegrino_BaronissiIgnoti hanno danneggiato, la scorsa notte, la “Fontana del Pellegrino”, in viale Ferrovia, oggetto, in questi giorni, di un importante lavoro di riqualificazione da parte dell’amministrazione comunale di Baronissi. Sono stati divelti alcuni faretti appena installati e staccate alcune tessere di vetro che compongono il motivo artistico della fontana realizzata dall’artista Nadia Farina. Il Comune sta lavorando alacremente per ripristinare il danno e consentire l’inaugurazione della fontana monumento – abbandonata da anni – in concomitanza con l’accensione delle Luci dell’Irno, in programma l’8 novembre.

La fontana sarà completamente illuminata con luci a led, per esaltare il disegno artistico che la caratterizza, con scrosci d’acqua che andranno a bagnare l’ideale albero in tessere di vetro modellate a fuoco. Il vetro raccoglierà gli scrosci dell’acqua e delle luci artificiali, dando così alle foglie illimitati bagliori e iridescenze. “Restituiremo alla città la bellissima “Fontana del Pellegrino” – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – che andrà a riqualificare l’area della stazione ferroviaria creando un tutt’uno con il vicino Parco del Ciliegio. E’ increscioso che vandali abbiano distrutto ciò che fino ad ora i nostri tecnici avevano realizzato: ovviamente non ci fermeremo, lavorando senza sosta per inaugurare l’opera l’8 novembre. Installeremo a breve un impianto di videosorveglianza per tutelare il monumento e scoraggiare eventuali atti vandalici di qualche sconsiderato”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.