Battipaglia: catturato in Romania uno dei due estorsori di prostitute

Stampa
coppietta_carabinieriPensava di averla fatta franca il latitante Marius Catalin CRETU 27enne, rifugiatosi in Romania dopo che il suo complice, Stefan NABOIU 25enne anch’egli rumeno, era stato arrestato a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa il 27 marzo 2012 dalla Procura della Repubblica di Salerno ed eseguita dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Battipaglia che avevano condotto le indagini. Indagini, fatte di pedinamenti, appostamenti e, soprattutto, corroborate dalla denunce di alcune prostitute che avevano narrato di come i due rumeni imponessero loro il pagamento dell’affitto della varie piazzole sulle quali esercitare la prostituzione tra i comuni di Battipaglia e Pontecagnano.

Novecento euro al mese da ogni prostituta era un lucroso affare per i due, tanto da diventare particolarmente violenti in caso di mancato pagamento del “canone”. In alcuni casi le prostitute oltre ad essere state selvaggiamente picchiate erano state minacciate con pistole e coltelli. Un lucroso affare al quale hanno messo fine i Carabinieri di Battipaglia, che alcuni giorni fa, dopo due anni di ricerche erano riusciti a localizzare il latitante in Romania. A bordo di un aereo di linea, scortato da due agenti della polizia rumena, l’ormai ex latitante è atterrato ieri sera a Fiumicino dove è stato preso in consegna dai Carabinieri che, dopo avergli notificato l’ordine di arresto per estorsione aggravata e rapina, lo hanno condotto al carcere di Rebibbia e posto a disposizione della Procura salernitana.

COMUNICATO UFFICIALE CARABINIERI BATTIPAGLIA

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.