Cava de’Tirreni: interventi a sostegno dell’Autismo, un corso per i docenti delle scuole del territorio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
autismoL’assessore alle Politiche Sociali e Famiglia, Vincenzo Lamberti, rende noto che, con deliberazione della Giunta comunale n. 280 del 17/10/2014, l’Amministrazione comunale ha patrocinato il corso “Nuove prospettive nell’ambito scolastico: strategia mirata per la valorizzazione delle potenzialità didattiche attraverso il metodo ABA (Applied Behavior Analysis)”, organizzato dall’Associazione Children’s Smile di Cava de’ Tirreni, rivolto al personale docente delle scuole del territorio. L’iniziativa, infatti, prevede il coinvolgimento di tutte le scuole dell’infanzia, primarie e medie inferiori, e in particolare dei docenti che si occupano di bambini e ragazzi autistici.

“Con questo progetto pilota – ha dichiarato l’assessore Lamberti – si vuole promuovere un metodo educativo altamente individualizzato per i bambini autistici, attraverso lo sviluppo di programmi di inserimento scolastico, che cerca di interpretare il comportamento del soggetto autistico, migliorare tale comportamento e stimolare l’acquisizione di competenze utili. Ringrazio l’associazione Children’s Smile per averlo proposto, l’Osservatorio cittadino sulle diverse abilità per averlo condiviso insieme con l’Amministrazione comunale e le Istituzioni scolastiche cittadine per la sensibilità dimostrata e per la collaborazione”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.