Fisciano: ok apertura pomeridiana dell’ufficio postale della frazione Lancusi

Stampa
poste_fisciano_licusatiL’apertura pomeridiana dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 19.00, degli uffici postali della frazione Lancusi di Fisciano, sta producendo i risultati sperati. A distanza di oltre un mese dal periodo di sperimentazione messo in atto da Poste Italiane, è stata riscontrata una migliore regolarità del flusso di utenza presso gli sportelli, che ha permesso di evitare il formarsi di lunghe code come spesso è accaduto prima della decisione di tenere aperto questo ufficio durante il pomeriggio.

Le poste di Lancusi (frazione più popolosa del Comune di Fisciano), accolgono un ampio bacino di utenza, e per questo motivo si è avviata la sperimentazione che, molto probabilmente, considerati gli ottimi riscontri, proseguirà fino alla fine di quest’anno. Anche gli utenti e i contribuenti del locale ufficio postale hanno apprezzato il servizio messo a loro disposizione elogiando la scelta messa in atto.

Una scelta ben ponderata, che ha tenuto conto dell’espansione che negli ultimi anni ha interessato il territorio del Comune di Fisciano, caratterizzato tra l’altro dalla presenza del Polo Universitario.

Soddisfatto il sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile, che nel recente passato si è battuto per  ottenere il miglioramento del servizio postale nel proprio territorio di competenza, dove, in diverse occasioni, si sono registrati forti disagi da parte degli utenti. Il primo cittadino è infatti intervenuto sulla questione più volte per chiedere ai competenti organi provinciali e regionali di Poste Italiane immediati interventi di risoluzione delle problematiche, emettendo anche provvedimenti istituzionali.

Tra questi una delibera di giunta municipale, emessa dall’esecutivo di governo lo scorso mese di aprile e diretta alla filiale di Salerno delle Poste Italiane spa, nonché alla sede legale di Roma (viale Europa 190) e alla Direzione Regionale della Campania, filiale di Napoli Centro.

Il provvedimento istituzionale era stato adottato a seguito di una petizione firmata da un consistente numero di cittadini delle frazioni di Pizzolano, Villa e della località Parco Donica, i quali lamentavano  un disservizio nella consegna a domicilio della corrispondenza da parte dell’Ufficio Postale di Fisciano. Tale situazione ha arrecato gravi disagi a molteplici contribuenti, i quali hanno ricevuto lettere, avvisi, bollette e quant’altro con ritardi che hanno generato problemi anche legali, oltre che economici, cui si è aggiunto il possibile rischio di perdita della corrispondenza per via della confusione che, inevitabilmente, è venuta a crearsi.

A seguito di questa segnalazione il problema sembra essersi risolto con un servizio più puntuale, preciso e affidabile. Il primo cittadino ha ringraziato i competenti organi per l’intervento messo in atto e si augura che Poste Italiane possa continuare a offrire il servizio di apertura pomeridiana anche con l’inizio del nuovo anno.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.