Legge Delega e gestione ammortizzatori, Nappi. Nostre proposte a commissione e a ministro lavoro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Severino_NappiL’assessore al Lavoro e alla Formazione Severino Nappi, insieme ai colleghi di Lombardia e Toscana, ha partecipato stamattina all’audizione presso la Commissione Lavoro della Camera dei Deputati presieduta da Cesare Damiano e al successivo incontro con il ministro del Lavoro Giuliano Poletti.

Al centro degli incontri, rispettivamente, la posizione delle Regioni sulla legge delega sul lavoro, attualmente al vaglio del Parlamento, e la gestione degli ammortizzatori sociali in deroga.

“C’è un unico filo conduttore – ha detto Nappi al termine delle riunioni – che lega entrambe le questioni: le regole e il loro utilizzo. La legge delega sul lavoro affida molte delle speranze di cambiamento del mercato del lavoro al cambiamento delle regole del contratto individuale di lavoro e secondo noi non basta. Per quanto attiene la gestione degli ammortizzatori, regole e burocrazia senza senso mettono a rischio il diritto di migliaia di lavoratori di ottenere il sostegno al reddito fino alla fine dell’anno. E questo anche in una regione virtuosa come la Campania che, sul contenimento della spesa proprio per gli ammortizzatori, è all’avanguardia. Alla Commissione abbiamo portato le nostre proposte e al ministro abbiamo chiesto una più ampia riflessione che tenga conto delle reali necessità e delle specificità dei singoli territori.”

 

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.