Slargo vicino Cittadella Giudiziaria intitolato alla “Unione Camere Penali”

Stampa

Intitolazione_slargo_Cittadella_Giudiziaria_1Mercoledì 29 ottobre, il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha presenziato all’intestazione dello slargo adiacente l’ingresso principale della Cittadella Giudiziaria (nei pressi del Faro della Giustizia) alla “Unione delle Camere Penali”. “E’ un momento di grande solennitàe di grande significatoideale – ha dichiarato il Sindaco De Luca – Il primo valore di questa semplice iniziativa è ricordare la storia di sacrifici estremi da parte di operatori della giustizia che hanno testimoniato con la vita la propria indipendenza, la propria autonomia e la propria dignità di cultori della giustizia.

La Cittadella Giudiziaria, un’opera di portata storica per la nostra città, è ormai diventata realtà – ha continuato il Sindaco De Luca – Entro l’anno si inizieranno a trasferire concretamente le funzioni. Oltre ai parcheggi interrati già previsti nel progetto, entro l’inizio del prossimo anno avremo altri 500 posti auto di parcheggio a raso collocati alla conclusione della Lungoirno. La gara per il completamento della Cittadella è stata bandita con un ennesimo atto di responsabilità dell’amministrazione comunale. Sembra che nella prossima riunione del CIPE possa finalmente arrivare il decreto finale di stanziamento dei 26 milioni necessari. E’ stata una grande avventura che sottolinea con la dignità di questo edificio la dignità delle funzioni giudiziarie e lo spirito unitario che ha sempre caratterizzato la città di Salerno”.

Nell’occasione il Sindaco De Luca ha anche espresso “il cordoglio personale, dell’amministrazione comunale e della città per la scomparsa dell’avvocato Arturo De Felice, un grande professionista, un grande signore, un uomo di grandissima eleganza umana, una di quelle figure che si impongono nel rispetto dei cittadini per la loro sobrietà e per la loro qualità professionale. E’ veramente una perdita grave per l’avvocatura della città, per i cultori del diritto e per la nostra comunità, perché perdiamo un grande salernitano che faceva onore alla nostra città”.

GUARDA TUTTE LE FOTO

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • il faro della giustizia!! a parte che non funziona praticamente mai, 300.000 € (se non erro) buttati!!!!

  • Che si fa per restare ha galla, ma quel cuneo dicono abbia una luce come quello dei fari, cambiateci la lampadina e fate un ennesima innagurazione, così si entrare nei Guinness World Records.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.