Pellezzano: al via lavori di pulizia e messa in sicurezza torrente Murcolo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
comune_pellezzanoContinuano gli interventi complementari per il riassetto territoriale delle aree a rischio idrogeologico nel Comune di Pellezzano. In queste ore sono stati avviati i lavori per la pulizia e messa in sicurezza del torrente Murcolo tra le frazione di Coperchia e Pellezzano Capoluogo.

“Quest’importante intervento di prevenzione e recupero idrogeologico – dichiara il Sindaco di Pellezzano Giuseppe Pisapia – prevede diversi step: ovvero la pulizia dell’asta fluviale, il ripristino delle sezioni originali dell’alveo e la riduzione del rischio idrogeologico e la pulizia e risanamento del Vallone.

“Si tratta  di un’opera di risanamento e prevenzione che consentirà di affrontare con maggiore serenità e soprattutto di prevenire le conseguenze di eventuali emergenze climatiche, come quelle che si stanno registrando nei cambi di stagione creando di fatto gravissimi danni e disagi. Ritengo – conclude Pisapia – che sia proprio su una programmazione organica d’interventi distribuiti ad hoc sul territorio che si debba proseguire per limitare sempre di più le emergenze ordinarie.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.