Ravello: al via la IV edizione del Cinema Auditorium Oscar Niemeyer

Stampa
Ravello_AuditoriumVenerdì 31 ottobre, prenderà il via a Ravello la IV edizione di “Cinema Auditorium Oscar Niemeyer”, organizzata da Cineventi e dal Comune di Ravello. Tutti i week-end, compreso il venerdì, fino al mese di aprile, la rassegna proporrà il meglio del cinema italiano ed internazionale, con film di prima visione, offrendo anche l’opportunità di formule sconto per tutti i cinefili. “La kermesse è un importante momento di aggregazione sociale e culturale – spiega il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier – in quanto offre occasioni di incontro per giovani e meno giovani nelle ore serali, ed in un periodo dell’anno mancante di proposte culturali ed artistiche e di attività di intrattenimento. Grazie al collaudato rapporto con la Cineventi e alla loro disponibilità, un’attenzione particolare è stata rivolta alle famiglie ed al mondo dell’infanzia, inserendo nella programmazione spettacoli dedicati ai più piccoli e riduzioni sul biglietto per i nuclei familiari”.
Altra novità sarà il ritorno nella programmazione della serata del venerdì. Accogliendo le richieste di molti giovani e di coloro che vivono il venerdì sera come un prefestivo, alla ricerca di un diversivo culturale e d’intrattenimento, l’Auditorium riaprirà i suoi battenti un giorno in più, allungando così le giornate di programmazione.  “Inoltre, a proposito del programma e delle scelte artistiche, novità assoluta sarà anche la formula sperimentale ed innovativa della multiprogrammazione che vedrà, in alcuni week-end, il susseguirsi di due o tre titoli di diverso genere, così da accontentare un pubblico più variegato – interviene Remigio Truocchio, direttore artistico della Cineventi – E sarà proprio nel prossimo fine settimana d’apertura che partirà questo nuovo progetto, prevedendo tre importanti film di inizio stagione per tutti i gusti che si alterneranno con orari diversi in base ai giorni di programmazione”.
Si tratta di Boxtrolls, dedicato ai più piccoli, previsto per i giorni 1 e 2 novembre, alle ore 17, Lucy, che sarà proiettato l’1 novembre alle ore 21 e l’indomani alle 19 e Perez, in sala venerdì 31 ottobre alle ore 21, sabato 1 novembre alle ore 19 e domenica 2 novembre alle ore 21. La proiezione di domenica sarà preceduta da un evento speciale: un incontro con il regista rivelazione dell’ultimo Festival di Venezia, Edoardo De Angelis, al suo secondo film dopo Mozzarella Stories, e con l’attore Marco D’Amore, divenuto oramai una star italiana dopo l’incredibile successo del personaggio “Ciro l’immortale” nella fortunata serie Gomorra.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.