Bracigliano: 35mila euro per la Villa Comunale

Stampa
bracigliano_genericaVa in archivio la prima fase, con unanimi consensi, della manifestazione “Percorsi d’acqua”, un progetto che ha previsto, per i Comuni di Sarno, Bracigliano e Siano, l’assegnazione di finanziamenti europei e regionali per il recupero di strutture pubbliche e per la programmazione di eventi culturali. Se la manifestazione è giunta anche a Bracigliano, lo si deve alla Dott.ssa Linda Corvino, Presidente del Consiglio comunale, brava ad inserire il Comune irnino nell’importante programmazione.

Infatti grazie all’impegno del Presidente del Consiglio Comunale, Bracigliano ha ottenuto 35mila euro destinati alla riqualificazione della villa comunale annessa allo storico “Palazzo De Simone”. “In questo modo – spiega la Dott.ssa Corvino – potremo restaurare la villa pubblica annessa al “De Simone”, per la quale avevo assunto un preciso impegno durante la scorsa campagna elettorale. Daremo alle famiglie e ai bambini un altro luogo in cui trascorrere momenti in serenità e tranquillità. Cercheremo di riqualificare anche l’antica fontana presente nella stessa villa, in linea col progetto generale a cui abbiamo partecipato”.

“Sono  soddisfatta e felice – aggiunge Corvino – di aver potuto contribuire alla riuscita del progetto. Tutto questo dà un senso al mio impegno politico, passato e presente. Continuerò ad impegnarmi  per la mia comunità, pronta a cogliere ogni opportunità rappresentata dai fondi  regionali europei, particolarmente preziosi in un periodo in cui dobbiamo far fronte ai tagli dei finanziamenti dello Stato centrale destinati degli Enti locali”. “Sento il dovere di ringraziare – prosegue Corvino – l’Assessore Regione al turismo, Pasquale Sommese, e l’On.Luigi Cobellis, Capogruppo al Consiglio Regionale per l’Udc. Inoltre, ritengo che dia grandi risultati la sintonia operativa e di intenti tra me e il Sindaco di Bracigliano, Antonio Rescigno, col quale collaboro costantemente per il bene del nostro paese.

Riconosco e apprezzo l’impegno del primo cittadino, sempre attivo per la crescita del territorio comunale”. Nel corso della manifestazione, sono andati in scena diversi spettacoli tra Siano, Bracigliano, e Sarno (dal 25 al 28 Ottobre), “Sorgenti Ritmiche”, “Ho conosciuto fiumi” e “Dolcenera – per ricordare”. Si sono esibiti ospiti speciali del calibro di Tony Esposito, James Senese e Peppe Barra. Nell’ambito delle iniziative a Bracigliano, ci sono stati pure concerti musica classica, tenuti dalle bande concertistiche del paese.

Per l’occasione, sabato scorso, a Bracigliano è stato inaugurato l’auditorium comunale presso il “Palazzo De Simone”, per il quale sono stati investiti due milioni di euro di fondi europei: “Una struttura bellissima e all’avanguardia – prosegue Linda Corvino -, un esempio concreto del buon utilizzo dei fondi comunitari. Sono d’accordo col sindaco Rescigno, quando dice che essa dovrà ospitare eventi culturali di respiro internazionale, che diano lustro al nostro Comune e di cui potranno essere anche volano di sviluppo economico”. “Percorsi d’acqua” proseguirà nel periodo natalizio, con una mostra di pittura che si dovrebbe tenere a Bracigliano e con un’esposizione di prodotti tipici del territorio, in programma a Sarno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.