Pontecagnano: commemorazione defunti, Comune a cerimonia religiosa di Pompei

Stampa
Cimitero_BrignanoDomenica 2 novembre, in occasione della Commemorazione dei Defunti, il Sindaco di Pontecagnano Faiano Ernesto Sica, l’Assessore ai Servizi Cimiteriali Dario Del Gais e l’Amministrazione Comunale prenderanno parte agli appuntamenti religiosi che si svolgeranno alla struttura cimiteriale di via Pompei. Alle ore 9,30 il corteo in preghiera partirà dalla parrocchia di Sant’Antonio per raggiungere il cimitero dove alle ore 10,00 sarà celebrata la Santa Messa da Don Gerardo Bacco che è anche cappellano del cimitero comunale.  Prima della celebrazione eucaristica, che sarà animata dalla corale parrocchiale della Chiesa di Sant’Antonio, sarà deposta una corona d’alloro.

L’Assessore ai Servizi Cimiteriali ha predisposto un piano di interventi straordinario per la sistemazione e la messa in sicurezza dei vari punti del cimitero. Inoltre, nelle giornate dell’1 e 2 novembre, le visite alla struttura cimiteriale saranno accompagnate  da momenti di musica classica ed a tutti i presenti sarà offerta  una gerbera. Grazie all’impegno profuso dall’Assessore ai Trasporti e alla Polizia Municipale Mario Vivone, il Cstp garantirà un servizio navetta con corse aggiuntive per i collegamenti da e per il cimitero, mentre la Polizia Municipale, guidata dal Capitano Antonio Altamura, garantirà  un servizio di pattugliamento per disciplinare l’intenso traffico, garantire la sicurezza dei pedoni, contrastare la presenza di parcheggiatori abusivi ed episodi di accattonaggio. Il cimitero di Pontecagnano Faiano resterà aperto al pubblico dalle 7,30 alle 17,00, con orario continuato.  Mezz’ora prima della chiusura, sarà dato il consueto segnale acustico per consentire ai visitatori di lasciare il cimitero in tutta tranquillità.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Questa giunta quando si tratta di feste religiose, defunti e santi sta sempre in prima fila. Pensano più ai morti che ai vivi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.