Salerno: mercatini di natale e numerose iniziative per il commercio

Stampa
Mercatini_Natale_Picarone“I mercatini di Natale a Salerno rappresentano un elemento di forte ed ulteriore richiamo turistico e di distribuzione più ordinata dei grandi flussi di persone. Quest’anno sarà più ampio lo spazio destinato ad attività di artigianato locale”. E’ quanto scrive in una nota l’assessore al Commercio Franco Picarone che aggiunge: “Nellospecifico vi saranno anche spazi per il settore non alimentare. “Buongiorno Italia” ha assicurato, oltre alla sponsorizzazione consueta di 100mila euro, investimenti nelle strutture, che saranno in legno e con requisiti igienico-sanitari rafforzati. Saranno inoltre abbellite da neve artificiale sui tetti. Inoltre la passeggiata presso gli stands sarà allietata da musica e luminarie. Non vi saranno ulteriori installazioni di stands oltre quelli previsti sul lungomare (diversamente da quanto accaduto nello scorso anno sulle traverse del Corso Vittorio Emanuele).

Anche in accoglimento di proposte della competente Commissione Consiliare, l’Assessorato al Commercio e l’Amministrazione sono ben disposte a recepire proposte di qualità che possono alimentare ulteriori iniziative in altri luoghi della città, in particolare nella zona orientale. Saranno risollecitate in tal senso le Associazioni di Categoria e la stessa Buongiorno Italia. Sono già in arrivo proposte sulla zona di Torrione per esposizioni di artigianato locale di qualità in collaborazione con gli Istituti scolastici del territorio. Nei prossimi giorni saranno valutate. Inoltre sono in corso iniziative promozionali di associazioni per legare il grande flusso di visitatori al commercio cittadino attraverso depliants e operazioni di merchandising. L’Assessore ha già chiarito alla Commissione Consiliare che lo Stadio Vestuti non può essere utilizzato per parcheggi o mercatini, essendo in pieno svolgimento le attività sportive (campionati rugby e sports minori e atletica sulle piste), in un impianto che resta imprescindibile per i cittadini del Centro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.