Salerno, sentenza storica per i docenti precari dal Tribunale del lavoro corte d’Appello

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

esame_scuolaAnche i professori precari hanno diritto agli scatti di anzianità. E’ quanto stabilito da una sentenza della Corte d’Appello della sezione lavoro, dopo aver respinto il ricorso del Ministero dell’istruzione e confermato la sentenza di primo grado ottenuta dall’avv. Angelo Maurilio Tuozzo per il suo assistito G.T.  docente salernitano, originario di Buccino.

Il professore  aveva ottenuto una prima sentenza a suo favore nel luglio 2010, ma il Ministero aveva presentato appello. I giudici di secondo grado hanno però stabilito il diritto agli scatti di anzianità sottolineando che anche un insegnante precario, che ha lavorato per anni ma senza avere un contratto fisso, può accedere agli scatti stipendiali legati all’anzianità di servizio. Questa vittoria può fare giurisprudenza per migliaia di precari salernitani e del resto d’Italia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.