Calil bomber inatteso che segna in tutti i modi

Stampa
Foggia_Salernitana_9_CalilIn un campionato dove non ci sono ancora bomber principe, Insigne è al momento il capocannoniere con 6 gol in dieci partite tallonato da Russotto, Del Sante e Iemmello con 5, in casa Salernitana ci si interroga se i 4 gol di Calil, il miglior attaccante della Salernitana siano pochi o sufficienti a meno di un terzo della stagione. Eppure i numeri dicono che Calil, al momento è il miglior attaccante della Salernitana. I suoi gol hanno portato alla Salernitana punti pesanti: 3 a Martina Franca dove ha trasformato il rigore del momentaneo pareggio prima del gol di Mendicino, poi Vigor Lamezia, Foggia ed infine Lecce. Gol che hanno portato sette punti in 4 partite.

Finora Calil ha segnato in tutti i modi: dal dischetto, di potenza, di rapina e di testa. Un campionario di gol che fa ben sperare per il prosieguo del torneo per un calciatore che ha dimostrato una grande duttilità tattica. Ha cominciato da esterno. Poi è stato impiegato da punta centrale, poi come sottopunta ed infine alle spalle di Negro e Nalini. Accanto ai suoi gol mancano quelli di Gabionetta. In tanti speravano di rivedere a Salerno la coppia gol delle meraviglie a Crotone. Appuntamento finora saltato per via dei cronici problemi di Gabionetta. Di contro Caetano Calil, che venerdì scorso si è sbloccato anche all’Arechi non vuol fermarsi più ed è pronto a mettere il suo sigillo anche a Matera dopo aver segnato in Coppa Italia ed avviato l’azione del raddoppio siglato da Colombo

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Bomber inatteso? Se non abbiamo comprato un attaccante è proprio perchè si spera che calil faccia gol. Se poi giocasse un po meglio e starebbe di + nel vivo del gioco ancora meglio..!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.