Derby a Benevento: scatta Daspo a tifoso granata. Beccato da telecamere

Stampa
Salernitana_Benevento_19_Curva_Tifosi_allenamentoLa Digos della Questura di Benevento ha identificato e denunciato alla locale Procura della Repubblica due persone, le quali in occasione del derby Benevento – Salernitana dello scorso 19 ottobre, si rendevano responsabili uno di violenza nei confronti di uno steward e l’altro di accensione e utilizzo di artifizi pirotecnici. In particolare all’identificazione dei due si è giunti attraverso la visione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza dello stadio Vigorito, le quali documentano il momento in cui un sostenitore del Benevento, dopo essere entrato attraverso i tornelli nel settore della curva sud, si avvicinava ad una porta di sicurezza con lo scopo di aprirla e consentire alle persone in attesa nell’area esterna di entrare direttamente nel settore, senza passare per i tornelli.

All’opposizione dello steward di consentirgli l’apertura abusiva della porta di sicurezza, lo stesso gli usava violenza e, dopo averlo spinto e allontanato dalla porta, riusciva ad aprirla permettendo così a numerose persone di entrare direttamente nel settore senza passare per i tornelli, evitando che le stesse venissero sottoposte ai controlli di sicurezza che vengono attivati durante il transito per i tornelli. L’altra persona denunciata, sostenitore della Salernitana, veniva ripreso dalle telecamere mentre accendeva ed utilizzava artifizi pirotecnici (bengala e fumogeni) nel settore della curva nord (ospiti). Nei confronti delle due persone denunciate il Questore di Benevento Antonio Borrelli ha avviato le procedure per l’emissione del DASPO. 

Fonte Ottopagine

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • accensione di fumogeni. ma che reato e’ questo….pensate alle cose serie. indagate non sui fumogeni ma su chi ha ucciso cucchi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.