Pellezzano: terminati in queste ore i lavori di manutenzione e abbellimento del cimitero comunale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
comune_pellezzanoSono terminati in queste ore i lavori di manutenzione e abbellimento del cimitero cittadino. Ad annunciarlo il Sindaco Giuseppe Pisapia, che ha seguito da vicino le operazioni per rendere più decoroso il luogo sacro, che nei prossimi giorni in occasione della giornata del 2 Novembre, in cui ricorre la commemorazione dei defunti, sarà visitato da centinaia di Pellezzanesi e forestieri che renderanno omaggio ai propri cari defunti.

L’Amministrazione Comunale ha predisposto in collaborazione con i Parroci del Comune, un programma di celebrazioni che si svolgeranno nelle giornate del 1 e 2 novembre, in particolare il 2 novembre alle ore 10,30 sul piazzale principale del Cimitero, si terrà la Solenne Celebrazione Eucaristica  a seguire si svolgerà la processione con l’aspersione di tutte le tombe. In tale occasione il Sindaco, provvederà a deporre una corona di alloro sulla tomba dei civili di guerra. Il sacro corteo sarà accompagnato dal Concerto Bandistico “Città di Pellezzano, il programma delle celebrazioni è stato curato dall’Assessore alla Cultura e Politiche Sociali dottor Francesco Morra e dal Parroco di Coperchia Sac. Don Giuseppe Giordano.

“Abbiamo nei giorni scorsi – spiega il Sindaco – ripulito tutte le aree verdi e potato le aiuole piantando anche alcuni fiori che abbelliranno gli spazi verdi e il viale principale del camposanto, procedendo anche all’apposizione di panchine nella zona nuova del cimitero, inoltre è stata ripulita la tomba comunale dedicata ai caduti civili di guerra”. I lavori hanno anche riguardato la manutenzione dei viali secondari dell’area vecchia del cimitero. Anche l’area nuova è stata oggetto di alcuni lavori di completamento con la sistemazione dei viali e dei piazzali”.

Le aree a verdi antistanti l’ingresso principale sono state potate e risistemate per consentire un maggiore decoro anche esterno all’area cimiteriale. “Si tratta di un primo intervento – conclude il Sindaco Pisapia – che servirà a rendere sempre più bello è funzionale un luogo sacro e di preghiera”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.