Primarie Pd, De Luca: “Abbiamo perso tre mesi in chiacchiere inutili”

Stampa
De_Luca_PD“Finalmente, dopo mesi di chiacchiere e confusione, si è avuto questo parto plurigemellare. Abbiamo una data per le primarie: è la strada più semplice e più democratica. Chiunque si voglia candidare lo faccia: si presenti con il suo volto e presenti quello che ha fatto nella sua vita e quello che propone di fare; poi decideranno i cittadini.

Dormivamo tranquilli anche prima, era solo una questione di decenza politica. Ora si sono decisi, ci si prepari ora a questa bella battaglia. Intanto abbiamo perso tre mesi in chiacchiere inutili, in strategie correntizie, senza l’ombra di una iniziativa politica rispetto ai grandi problemi.

Dobbiamo cambiare in profondità, e parte del cambiamento deve riguardare il modo di essere del PD: la battaglia contro il correntismo deve essere permanente, perché queste logiche rischiano di avere ricadute sulle istituzioni. I problemi si possono affrontare se si è uomini liberi; se si risponde alle logiche di corrente si perde solo tempo a garantire la propria corrente anziché i cittadini”. Lo ha detto il sindaco De Luca a LIRATV nel corso del consueto appuntamento televisivo del venerdì

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.