Basket: Il Delta vince in casa della capolista Nola (88-81): aggancio in vetta!

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Basket_Delta_Salerno_AntonucciUn sabato da leoni. E’ quello che si è regalato il Delta Basket Salerno che espugna il campo di Nola, fino ad oggi capolista a punteggio pieno, e l’aggancia in vetta alla classifica a quota 8 punti dopo cinque turni di campionato. 88-81 il finale per la squadra cara al presidente Luciano Pierri che conferma di avere carattere e spirito di sacrificio riuscendo a resistere al tentativo disperato dei locali di riaprire la gara nel finale. Coach Caccavo schiera in avvio Antonucci e Iannicelli nel ruolo di guardie, il giovane Mbaye in posizione di pivot, con Dragoni e Senatori come ali.

Partenza decisa dei bluarancio che conquistano subito un piccolo margine di vantaggio che mantengono fino alla prima sirena (23-17). Nella seconda frazione si alza il ritmo della gara, ma il Delta tiene botta e, grazie all’apporto della panchina, resta in vantaggio chiudendo la prima metà del match sul 42-35.

Nel terzo periodo di gioco la squadra salernitana è impeccabile ed autoritaria e tiene a distanza Nola (65-58). Nell’ultima frazione la tensione cresce, ma le due squadre sono in grado di esprimere comunque un buon basket. Nola forza i tempi e si riporta a contatto arrivando fino al -2, ma a quel punto il Delta trova ancora la forza di allungare e fa sua la gara. Finisce 88-81 per i bluarancio che agganciano Nola in testa alla classifica.

“E’ stata una bellissima partita – dichiara coach Peppe Caccavo – che abbiamo interpretato con personalità e sagacia. Siamo stati bravi a non perdere la testa quando Nola ha rimontato e credo che il successo sia stato meritato”. Grande prova di squadra per il Delta che porta tre giocatori in doppia cifra e nove a referto a conferma dell’ottima prova collettiva. Domenica prossima, 9 novembre, i salernitani torneranno a giocare in casa contro la Pallacanestro Cercola.

Nola – Delta 81-88 (17-23, 35-42, 58-65)

Tabellino:

Delta: Antonucci 16, Capaccio 9,  Dragoni 17, Iannicelli 6, Sammartino 2, Di Somma 9, Dozic 7, D’Argenio 8, Senatore 14, Mbaye, Vitale n.e. Coach: Caccavo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.