Menichini: “In settimana lavoriamo per essere pronti ad ogni necessità”

Stampa

Menichini_conferenza_pre_Aversa“L’avversario che ci attende domani è di quelli ostici, che si sta nascondendo per scaricare la pressione sugli altri ma che sono convinto ha grandissime qualità. Il Matera è una squadra forte con giocatori di categoria molto bravi. Mi aspetto una partita dove l’avversario cercherà di aggredirci e di non farci giocare, cercando di metterci in difficoltà. Siamo ben consapevoli di tutto questo e andiamo lì per fare la nostra partita cercando di ottenere il massimo”. Così il tecnico Leonardo Menichini ha presentato la gara in programma domani tra Matera e Salernitana. “Domani voglio vedere una squadra propositiva, che scenda in campo con la giusta aggressività in fase di non possesso che quando ha il pallino del gioco metta in pratica tutto quello su cui lavoriamo durante l’arco della settimana”.

Sulle possibili variazioni tattiche il tecnico grata aggiunge: “Lavoriamo e ci prepariamo sempre per essere pronti per qualsiasi necessità. Anche a gara in corsa potrebbero verificarsi determinate esigenze e dobbiamo essere pronti e preparati per saperci adattare. In settimana ho lavorato su più soluzioni ma le decisioni finali di formazione le prendo sempre all’ultima ora”. Sull’avversario : “Il Matera è un’ottima squadre che, nonostante provino a nascondersi sotto l’etichetta di neopromossi per non aumentare la pressione ambientale, hanno ambizioni e mezzi per poter puntare al massimo. Giocano sull’entusiasmo, sul fattore sorpresa e hanno la convinzione giusta peri poter puntare al massimo risultato”.

“Nonostante la gara in Coppa di Mercoledì la squadra ha lavorato bene” – ha proseguito il tecnico – “Volpe nel corso dell’allenamento di ieri ha accusato un risentimento al ginocchio a seguito di un trauma di gioco e non sarà con noi. Nalini ha ancora fastidi alla caviglia e sarà necessario un altro po’ di tempo prima di averlo a pieno con il gruppo”. L’allenatore granata ha quindi concluso: “Sono molto contento che anche domani ci sarà il calore della nostra gente che fa tanti sacrifici per sostenerci e a cui vogliamo regalare tante soddisfazioni”.

Fonte US Salernitana

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.