Il Comune di Sarno partecipa a Urbanpromo

Stampa
sarno_comune_municipioIl Comune di Sarno, in provincia di Salerno, partecipa all’undicesima  edizione di Urbanpromo, la manifestazione nazionale di riferimento per il marketing urbano e la rigenerazione urbana, organizzata dall’Istituto Nazionale di Urbanistica e da Urbit, in programma dall’11 al 14 novembre prossimi alla Triennale di Milano.

Nell’ambito di Urbanpromo il Comune di Sarno presenterà Il Piano Urbanistico Comunale. Il Puc di Sarno persegue lo sviluppo sostenibile  del territorio e della comunità attraverso il raggiungimento di  obiettivi ambiziosi quali la tutela e la valorizzazione del patrimonio  storico e identitario, la prevenzione e mitigazione dei fattori di   rischio naturale ed antropico, il recupero e riorganizzazione della struttura insediativa, la definizione di un sistema di mobilità  intermodale e sostenibile.

Il Piano propone quale progetto strategico paesaggistico – ambientale, per le aree ad elevato valore ecologico e in coerenza con gli  indirizzi previsti dalle Unità di Paesaggio Comunale, un sistema di  parchi di rilievo comunale e territoriale che, opportunamente connessi  tra loro, vadano a costituire la struttura portante della Rete  Ecologica Comunale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.