Scafati: bomba sotto casa di un consigliere comunale del Pd, s’indaga

Stampa
carabinieri_nuove_salerno_1Sono in corso indagini sull’esplosione di una forte bomba carta avvenuta nella notte dinanzi l’abitazione di Vittorio D’Alessandro candidato a sindaco per il Pd alle ultime elezioni. A darne notizia il Mattino.it. Sull’episodio indagano le forze dell’Ordine per stabilire se si sia trattato di una bravata o di un gesto intimidatorio nei confronti del politico scafatese. Non ci sono stati feriti. Danni solo al portone ed alla facciata del palazzo. Tra l’altro, da qualche settimana, D’Alessandro – come scrive il Mattino – non vivrebbe più un quell’appartamento.

Esprimo vicinanza umana e politica, a nome dell’intero Partito Democratico della provincia di Salerno, a Vittorio D’Alessandro, capogruppo del Pd nel consiglio comunale di Scafati, per il vile e grave attentato di cui è stato vittima con la sua famiglia. 
Dalle prime notizie si ha l’impressione chiara che non si tratti di una bravata o di una “batteria” natalizia ma di un fatto gravissimo, intimidatorio, delinquenziale che poteva procurare danni a persone, nel pieno centro della città”. Lo scrive in una nota il segretario provinciale del Pd Nicola Landolfi.

“Questura e Prefettura, prontamente allertate dall’on.Iannuzzi, devono, come sicuramente faranno, accendere i riflettori e disporre immedate indagini su un episodio inquietante ai danni di un amministratore e di un dirigente coraggioso e perbene. Tutta la comunità scafatese é chiamata a una rivolta morale e a uno scatto d’orgoglio, come nelle sue migliori tradizioni civili. Il Partito Democratico nei prossimi giorni, e a tutti i suoi livelli, promuoverà azioni e iniziative concrete per alzare sempre di più i livelli di guardia sul terreno dell’ordine pubblico, della legalità, della sicurezza”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.